L’Inter esonera Stefano Pioli
Stefano Pioli è stato esonerato da allenatore dell’Inter. Il tecnico ex- Lazio paga le cattive prestazioni dell’ultimo periodo. La squadra nerazzurra infatti non trova la vittoria da ben 7 giornate ed il calo di rendimento è stato clamoroso. Nonostante il tecnico abbia più volte ribadito che non avrebbe rassegnato le dimissioni, è stata la società a sollevarlo dall’incarico. Dopo le dimissioni di Mancini ad inizio stagione e l’esonero di De Boer questo è il terzo allenatore dell’Inter negli ultimi 10 mesi. Ora la panchina verrà affidata a Stefano Vecchi, allenatore della Primavera. Per i nerazzurri l’obiettivo è chiudere la stagione al meglio cercando di centrare una difficile europa League. Ennesimo fallimento stagionale con un allenatore che paga colpe non del tutto suo.
Esonerato Pioli, ecco il comunicato della società
“F.C. Internazionale Milano comunica di aver sollevato l’allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra. L’Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile. L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva“.
Con questo laconico comunicato la società avverte i tifosi dell’allontanamento del tecnico. La voce era tuttavia nell’aria già da tempo sopratutto dopo la sconfitta con il Napoli. L’allenatore infatti sembrava aver perso il rapporto con lo spogliatoio e con le stelle in particolare. Ora è tutto affidato a Stefano Vecchi che dovrà ricoprire il non facile ruolo del traghettatore. Le grandi manovre di Zhang e soci sono iniziate appena iniziate; ora c’è da chiudere al meglio l’annata con più di un occhio sulla prossima stagione.