Mentre da un lato l’Inter vince e sta anche convincendo (la qualità del gioco è salita notevolmente), il Milan si ritrovare a steccare la solita prova del nove che potrebbe rilanciarla verso i posti Champions. Due situazioni totalmente opposte ma accomunate dallo stesso dilemma: i bomber dove sono finiti? Stiamo parlando di Mauro Icardi, appena 4 gol in questa prima parte di stagione, e Carlos Bacca, 6 reti segnate e l’appuntamento con il gol che manca dal 7 Novembre.
L’attaccante argentino non è più l’unico terminale dell’ Inter, che prima era talmente priva di soluzioni da dover obbligatoriamente giocare soltanto per Icardi e che, ora, ha velleità da grande squadra difficilmente compatibili con una sola risorsa offensiva. Ad andare a segno per la squadra di Roberto Mancini sono i trequartisti o i centrocampisti, che fanno della fisicità e tecnica il loro punto di forza.
Il colombiano è partito forte, con 6 gol nelle prime 11 partite di campionato. Poi, però, ha frenato bruscamente. Il suo problema è quello di una squadra ben poco propensa al gioco. Una formazione che tira pochissimo e che fatica a muoversi negli spazi ristretti in quanto priva di qualità tra centrocampo e attacco.
Icardi e Bacca rischiano di stare fuori dagli 11 titolari, cosa già accaduta in qualche circostanza e il mercato invernale è alle porte…