Inter: mercato in fermento, in difesa i primi colpi di Ausilio

Inter

Inter, prima di comprare bisogna vendere

L’Inter non vuole commettere errori in questa sessione di mercato. La dirigenza nerazzurra ha intenzione di rinforzare la squadra reparto per reparto seguendo le direttive di Spalletti. Tuttavia ancor prima di comprare Ausilio dovrà pensare a sfoltire la rosa. Molti infatti sono i nomi ritenuti poco funzionali al progetto nerazzurro; l’Inter con le loro cessioni vorrebbe garantirsi un ulteriore tesoretto da investire in modo congruo per rinforzare il team da consegnare a Spalletti.

Tra i partenti figurano i nomi di: Andrea Ranocchia, Yuto Nagatomo, Marco Andreolli, Marcelo Brozovic, Ivan Perisic, Davide Santon e Jeison Murillo. Per quanto riguarda Perisic, il giocatore si è promesso al Manchester United ma attualmente tra l’offerta dei Reds e la domanda dell’Inter ballano 10mln. Brozovic piace molto in Russia allo Zenit di Mancini e allo Spartak Mosca. Ranocchia, dopo l’annata vissuta all’Hull City, non farà parte dei nerazzurri del futuro e verrà spedito altrove. Andreolli e Santon piacciono a molti club di Serie A, per Nagatomo la Sampdoria aveva fatto qualche sondaggio. Murillo invece piace a Spalletti ma dovrà convincere il tecnico durante il ritiro.

La difesa il primo reparto da puntellare

Il primo reparto che verrà rinforzato sul mercato è sicuramente quello difensivo. Per la retroguardia i nomi fatti sono davvero molti. Il primo che, salvo clamorose novità, dovrebbe arrivare è il terzino brasiliano Dalbert. Il giocatore ha rifiutato il PSG per vestire la casacca nerazzurra; ora tra Inter e Nizza ballano 3/4 milioni, la differenza verrà colmata a breve perchè Ausilio ha fretta di chiudere.

Altro nome sempre caldo è quello di Antonio Rudiger, richiesto espressamente da Spalletti. Il difensore tedesco piace molto dalle parti della Pinetina; tuttavia la Roma per ora chiede ancora troppo (35/40mln) e l’Inter non vuole partecipare a giochi al rialzo forte della volontà del calciatore. Tuttavia le alternative a Rudiger non mancano, Ausilio non vuole farsi trovare impreparato.

Tra i profili graditi ci sono anche quelli di Acerbi e Diakhaby. Il primo è in uscita dal Sassuolo e piace molto anche alla Roma. Con 12/15mln Ausilio potrebbe strapparlo ai neroverdi che hanno una patto col giocatore; in caso di offerta importante verrà lasciato andare. Per quanto riguarda Diakhaby, il giocatore piace molto sia a Spalletti (che l’ha affrontato con la Roma in Europa League) che alla dirigenza. L’unico problema è che la bottega del Lione è sempre molto cara ed Aulas raramente fa sconti a qualcuno. Un tentativo verrà comunque fatto.

Sulla fascia forte anche il nome di Rick Karsdorp. Il terzino del Feyenoord piace molto all’Inter che avrebbe offerto circa 15mln agli olandesi. Sul giocatore è molto forte anche la concorrenza della Roma pronta a sfidare i nerazzurri. Tante idee sul mercato, ora bisognerà fare chiarezza.