Inter, D’Ambrosio verso il West Ham. Rinnovo per Handanovic

handanovicL’Inter con la testa al campionato ma con un occhio di riguardo anche al mercato. Voci dell’ultima ora rivelano circa l’interesse di varie squadre di Premier League, West Ham in primis, per Danilo D’Ambrosio.

Danilo D’Ambrosio, arrivato alla Pinetina dopo una stagione eccellente nel Torino, alla corte di Giampiero Ventura, sembrava potesse sopperire alla mancanza di qualità sulle fasce nerazzurre; inizialmente acclamato da tutto il popolo interista, tuttavia non si è mai riuscito ad ambientare sotto la Madonnina e non ha mai convinto del tutto gli allenatori passati in Corso Vittorio Emanuele: Mazzarri prima e Mancini poi. Nella speranza di ritrovare quella continuità necessaria per ritornare ai livelli granata, D’Ambrosio è stato allertato dalla società nerazzurra circa l’interesse di vari club; l’Inter, però, non ha alcuna intenzione di svendere l’esterno napoletano e ha fissato il prezzo del suo cartellino in 8 milioni di euro.

Sul fronte rinnovi, invece, sembrerebbe tutto fatto per il prolungamento del contratto di Samir Handanovic: il portiere nerazzurro firmerà fino al 2019 e l’annuncio verrà dato a inizio 2016.

Il rinnovo di Handanovic rappresenta un grande colpo per l’Inter, dal momento che il portiere sloveno si sta esprimendo ad alti livelli salvando in parecchie occasioni la porta nerazzurra. Solo ripartendo dai grandi giocatori si può costruire mattone per mattone una squadra che, fino alla stagione scorsa, sembrava allo sbando e pare proprio che il presidente Thoir e i dirigenti nerazzurri abbiano capito l’antifona, a differenza dei cugini rossoneri che nonostante i soldi investiti nel mercato estivo non riescono a trovare il bandolo della matassa.