Inter, col Bologna nessun turnover nonostante i diffidati

248

PIOLI: LA PARTITA VALE TANTO, DOBBIAMO FARE DI TUTTO PER PRENDERE I TRE PUNTI

Domenica l’Inter è attesa al Dall’Ara per il match contro il Bologna di Donadoni. I nerazzurri, dopo vittoria sull’ Empoli, continuano il cammino per avvicinarsi alla zona Champions. Oggi, in conferenza stampa, l’allenatore Stefano Pioli ha sottolineato l’importanza della sfida contro il Bologna, nonostante la squadra emiliana non stia attraversando un buon momento. “Il Bologna arriva da diverse sconfitte consecutive, ma tra le mura amiche ha costruito i suoi risultati positivi. Sarà un avversario difficile da affrontare, ne abbiamo avuto la prova in casa in campionato e in Tim Cup. Sappiamo che dobbiamo giocare al amassimo per ottenere il massimo da ogni partita, ci stiamo preparando per giocare la migliore partita possibile”.

Con Miranda e Medel tra i diffidati, Pioli ha deciso che non ci sarà turn over. I nerazzurri corrono un grande rischio visto che la prossima settimana c’è la sfida con la Roma, ma l’allenatore ha dichiarato che la Roma non rappresenta lo snodo fondamentale. “Lo snodo della nostra stagione non sono i giallorossi, ma tutte le partite e gli allenamenti. Il vero snodo è ogni partita, ogni singolo allenamento, anche se lavoriamo insieme da poco tempo. Dobbiamo continuare il periodo positivo”.

Con Pioli, l’Inter ha ritrovato la retta via, cosa è cambiato dal suo arrivo? Pioli oltre che allenatore è anche il motivatore della sua squadra. “Ogni settimana troviamo e trovo gli spunti per stimolare la squadra, nello spogliatoio vengono appese una serie di frasi”.

Sul caso Banega ha dichiarato: “Oggi si allenato con la squadra e se domani non ci saranno problemi verrà a Bologna. Per quanto riguarda il ruolo Banega è più portato a giocare a metà campo avversaria, meglio lì”.