Inter, Coco esorta la sua ex squadra: “Simeone il profilo giusto”

Per l’ex difensore, l’Inter deve ripartire da un nuovo progetto

Intervenuto ai microfoni di TMW radio, l’ex calciatore dell’Inter ha analizzato il periodo buio che sta attraversando la squadra nerazzurra. Stefano Pioli sembrava essere l’uomo giusto per riportare in alto l’Inter, ma viste le ultime uscite deludenti, la nuova dirigenza sta pensando a un suo sostituto per la prossima stagione.

A Coco è stato chiesto chi, secondo lui, tra gli allenatori in circolazione possa essere quello giusto. “Quando si parla di progetto alla base è giusto che ci sia un allenatore –  ha dichiarato l’ex difensore. È anche giusto che adesso ci sia da parte della proprietà un’attenzione particolare per cercare di capire quale sia il nome giusto”.

Dunque, secondo Coco, l’Inter fa bene a guardare al futuro. Gli ultimi rumors di questi giorni vorrebbero Simeone come prossimo ct nerazzurro. Sull’attuale tecnico dell’Atletico Madrid, Coco si è espresso positivamente e lo consiglia all’entourage nerazzurro: “Simeone è un profilo ottimo anche per i suoi trascorsi interisti da calciatore. ha fatto cinque anni fantastici all’Atlético, portandolo anche a livelli inaspettati. È un po’ più fattibile: se dovesse vincere la Champions si chiuderebbe il ciclo e potrebbe cambiare aria. Ed è altrettanto possibile che cambi non vincendola: dopo due o addirittura tre finali perse ci sarebbe poco per il futuro. Forse sarebbe il momento giusto, sia per l’Inter che per Simeone”.

L’altro papabile nome è quello di Antonio Conte. Sull’ex ct della Juventus e della Nazionale, Coco ha qualche dubbio. “È un’ipotesi più suggestiva, è da meno di un anno al Chelsea e sta facendo qualcosa di straordinario. Però non è così facile che Abramovich lo lasci libero. Anche se le famiglie sono molto importanti. A livello professionale però avrebbe poco senso lasciare i Blues dopo così poco tempo“.