Inter cinica, Roma sfortunata. Tre punti firmati Medel (1-0)

507

Medel

A San Siro si affrontano Inter e Roma, i nerazzurri cercano la vittoria per tornare in vetta, i giallorossi di Garcia puntano al colpaccio per confermarsi leader della classifica. La formazione di Mancini si conferma squadra cinica e spietata e… fortunata.

Fuori Icardi, attacco affidato a Jovetic e Ljajic, a decidere la gara è però una rete del nuovo idolo della curva nerazzurra Gary Medel. Un tiro da fuori area del cileno su assist di Jovetic dedice la gara, tiro preciso ma non troppo veloce che si insacca alle spalle di Szczesny per l’ 1 a 0 che risulterà decisivo.

La Roma gioca bene, l’Inter sfrutta ogni piccola sbavatura dei capitolini per pungere di rimessa, Jovetic fa reparto, Ljajic costringe Maicon a difendere e la gara si gioca a ritmi ridotti. E’ il 31′ quandpo Jovetic fa sponda per Medel che dal limite trova il vantaggio, destro chirurgico che vale il vantaggio nerazzurro. Nella ripresa la Roma ci prova in tutti i modi, l’Inter sfiora il raddoppio con Brozovic, migliore dei suoi con Handanovic. Roma pericolosa, Gervinho, Salah e Dzeko mettono sotto pressione la retroguardia interista, ma Handanovic si conferma in grande spolvero blindando la porta interista. Nel finale espulso Pjanic per doppio giallo. Finale con la Roma alla disperata ricerca del pareggio, l’Inter chiude bene e raggiunge il massimo risultato con il minimo sforzo. Altro 1 a 0 che vale i tre punti e la vetta della classifica. Con Icardi in panchina e un Medel in più l’Inter vince e sogna lo scudetto. Squadra che non entusiasma ma che fa punti, la classifica dice Inter, sognare il tricolore è d’obbligo per i supporters nerazzurri.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio (34′ st Ranocchia), Miranda, Murillo, Nagatomo; Guarin, Medel (6′ st Kondogbia), Brozovic, Ljajic, Jovetic (20′ st Palacio), Perisic.
A disp.: Carrizo, Juan Jesus, Santon, Montoya, Telles, Gnoukouri, Biabiany, Manaj, Icardi. All.: Mancini
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi (19′ st  Iago Falque), Nainggolan, Pjanic; Salah, Dzeko (32′ st Vainqueur), Gervinho (39′ st Iturbe).
A disp.: De Sanctis, Castan, Emerson, Gyomber, Torosidis, De Rossi, Uçan, Iturbe, Sadiq, Ponce. All.: Garcia
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 31′ Medel (I)

ph: Scali/Komunicare