Inter, quanti nomi in uscita
Il mercato dell’Inter sembra essere bloccato. Le grandi promesse fatte durante la scorsa stagione, ad oggi, non si sono ancora concretizzate. I nerazzurri non hanno consegnato nessun colpo a Spalletti, nonostante siano molti i nomi in ballo. I motivi di questo immobilismo vanno cercati nella necessità dell’Inter di dover vendere prima di comprare. Infatti i lombardi hanno tempo fino al 30 giugno per presentare un bilancio quantomeno in pareggio; l’ardua missione di Ausilio e Sabatini è quella di piazzare i tanti esuberi al fine di risolvere la questione Fair Play finanziario garantendosi un tesoretto da investire poi sul mercato.
Il primo nome che Ausilio sta cercando di cedere è quello di Perisic. Il croato è l’atleta nerazzurro con più mercato; su di lui ci sono sia PSG che United ma le richieste interiste di 60mln sono sembrate eccessive e hanno frenato la trattativa. Altro giocatore offensivo in uscita è Gabigol. Il brasiliano, arrivato la scorsa estate a suon di milioni, verrà ceduto in prestito: Las Palmas o Porto per lui. A centrocampo i nomi sul piede di partenza sono: Brozovic, Medel e Banega. Il croato piace molto allo Zenit di Mancini, Medel è molto ambito sia da Boca Juniors che da Besiktas e Tigres; su Banega c’è la forte presenza del Siviglia che punta anche a Jovetic, possibile un’offerta da 20mln per entrambi i giocatori.
In difesa molto probabili le partenze di Andreolli ( Cagliari), Nagatomo (Sampdoria) e Ranocchia. Santon è in uscita ma verrà prima valutato in ritiro da Spalletti; interesse dello Zenit per Murillo, Dimarco andrà in prestito.
Skriniar in arrivo, blitz per Kalinic
Il primo acquisto della nuova Inter di Spalletti sarà Milan Skriniar. L’accordo tra la Sampdoria e i nerazzurri è ormai pressoché totale; i lombardi verseranno nelle classe blucerchiate 20 mln più il cartellino di Caprari. Probabili le visite mediche già nella prossima settimana con la seguente ufficializzazione.
Nella giornata di ieri Ausilio e Sabatini sono piombati su Nikola Kalinic. L’attaccante della Fiorentina, da tempo nei radar del Milan, piace a Spalletti. I Viola valutano il proprio giocatore 35mln di euro e non si smuovono da questa cifra; la dirigenza cerca un attaccante che possa alternarsi con Icardi e l’ex Dnipro rappresenta un profilo molto gradito. Previsto nei prossimi giorni un vero e proprio blitz della dirigenza nerazzurra; per ora il Milan resta avanti ma Ausilio fa sul serio ed è pronto al derby di mercato.