Home Serie A Inter News Inter capolista, è l’anno giusto?

Inter capolista, è l’anno giusto?

Mancini

L’Inter guida la classifica della serie A, ancora presto per dare giudizi definitivi ma la formazione nerazzurra inizia a convincere. Una squadra rivoluzionata, tanti nuovi innesti ed un Mancini pronto a guidare i nerazzurri verso il successo. La società nerazzurra ha accontentato il tecnico jesino in tutti i modi regalando all’allenatore i giocatori richiesti, quelli che sembravano capricci (vedi Felipe Melo) si stanno dimostrando sin da subito giocatori indovinati.

Dopo le vittoria striminzite contro Atalanta e Carpi ecco i tre punti nel derby, con un Felipe Melo in grande spolvero ed un Guarin di nuovo e finalmente protagonista. Medel schierato in difesa per molti un azzardo, mossa che si è rivelata indovinata. L’Inter ha vinto giocando un derby ‘maschio’, una partita decisa da un super gol di Guarin e da qualche parata da vero numero 1 di Handanovic. Tre punti che permettono ai nerazzurri di guardare tutti dall’alto in basso. Inter sola in vetta alla classifica. E’ l’anno giusto per tornare a vincere? Presto per dirlo.

Potrebbe esser l’anno giusto per tanti motivi. L’avversaria numero uno Juventus stenta e dimostra di aver molti problemi da risolvere, i campioni d’Italia insieme alla Roma dovranno affrontare anche il cammino europeo, l’Inter potrà invece concentrarsi solo sul campionato, un piccolo vantaggio per poter pianificare al meglio il cammino verso un traguardo prestigioso. Presto per parlare di scudetto, ma i tifosi nerazzurri possono tornare a sognare. I primi segnali positivi si iniziano a vedere, l’anno del rilancio è finalmente arrivato. Buon campionato a tutti.

Exit mobile version