Home Serie A Inter News Inter tra campionato e mercato

Inter tra campionato e mercato

Giudice Sportivo

Sulle pagine del Corriere dello Sport si analizza il prossimo mercato invernale ed estivo dell’Inter, con Suning pronto a spendere tanto e riportare i nerazzurri almeno in Champions.

DIFESA DA SISTEMARE – A gennaio sicuramente ci saranno investimenti importanti per portare a Milano un centrale e un terzino: sull’esterno basso il nome che attira di più è quello di Darmian, che tornerebbe volentieri in Italia, ma la concorrenza è tanta per il terzino ex Torino. Le alternative sono Lichtsteiner, in scadenza di contratto ma che la Juve non ha intenzione di cedere al sodalizio milanese, Vidal del Barcellona, che a gennaio sicuramente lascerà i blaugrana, e l’ultimo nome affascinante è quello di Hector del Colonia e nazionale tedesco ma costa circa 30 milioni. Anche al centro De Boer ha chiesto un rinforzo e i nomi sono 3: Lindeloff del Benfica che costa anche lui 30 milioni ma uno dei suoi procuratori è Kia e quindi potrebbe agevolare l’operazione. Poi c’è Acerbi ma anche qui il Sassuolo chiede più di 10 milioni e dipende dal passaggio del turno, in Europa League, della squadra emiliana mentre sarebbe tutto più facile l’ingaggio di Caceres, svincolato, che dovrebbe svolgere dei provini proprio con l’inter in questi giorni.

BERARDI A GIUGNO – Per il mercato di giugno si punterà decisamente su Berardi anche se il lavoro di Suning sarà duro: bisognerà prima convincere Squinzi,che ha detto più volte che il giocatore non andrà mai all’Inter, e poi battere la concorrenza della Juventus che vuole il giocatore per il prossimo anno. In questo caso sarà decisiva l’ultima parola di Berardi.
TORNA BROZOVIC – Domenica i nerazzurri, alle ore 15, affronteranno il Cagliari a Milano e il croato Brozovic dovrebbe essere tra i convocati dopo un mese (non rientrava nella lista dopo la sconfitta in Europa League contro l’Hapoel Beer Sheva) e partire anche da titolare dopo le 2 partite giocate bene con la sua nazionale. Secondo gli ultimi rumors ci dovrebbe essere spazio anche per Kondogbia che si giocherà le sue ultime possibilità di restare con la maglia nerazzurra (Klopp lo vorrebbe a Liverpool).

Exit mobile version