Inter, Cambiasso: “C’era quasi un clima di festa negli anni scorsi, oggi no”.

Cambiasso non fa drammi

81

L’ex Inter, campione del Triplete, Esteban Cambiasso è tornato a parlare dei nerazzurri negli studi di Sky, dopo il match vinto contro il Salisburgo. Ecco le sue parole.

Inter, le parole di Cambiasso

Tre punti importanti per l’Inter, la classifica del girone sorride. E poi la possibilità di aver dato respiro ad alcuni suoi giocatori, il turnover fatto in parte e tre punti guadagnati. Cose molto importanti per la salute dei nerazzurri. Il recupero avviene meglio coi risultati positivi, ora penserà alle rotazioni per Roma e non soltanto”.

Calhanoglu? 

“Giocatore molto intelligente, la dimostrazione che i centrocampisti devono sapere fare un po’ tutto. Sembra sia nato per fare quel ruolo, nonostante sia nato più avanti. Ha più tempo per le giocate e ha un piede magnifico”.

“Oggi la partita era in mano, non si può rischiare così secondo me. A volte l’avversario però non ti fa fare come oggi, deve essere un campanello questo. A volte i piccoli cali si pagano molto cari. Nei protagonisti dell’Inter ho visto la mentalità giusta, quasi che la vittoria sia una cosa da fare e non un piccolo traguardo ecco. Si vede qui la crescita, il girone è preso in questo modo diverso ora, senza sottovalutare. C’è più consapevolezza ora, prima c’era quasi un clima di festa ecco negli anni scorsi, oggi no”.