Inter, Calleri obiettivo concreto

231
Ausilio
Ausilio ph KeyPress

Zanetti e Ausilio

L’Inter, nonostante la sconfitta di domenica scorsa contro il Napoli per 2-1, può comunque sorridere per la qualità di gioco espressa negli ultimi 20 minuti, rischiando addirittura di pareggiare, in 10 contro 11, una partita che sembrava ormai persa.

Ora la squadra nerazzurra deve cercare di mantenere salda la propria posizione in classifica, a partire già dalla gara di sabato sera contro il Genoa. L’unica nota stonata per il tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, proviene dalla prestazione di Mauro Icardi, mai al centro del gioco nerazzurro e incapace di farsi strada tra i difensori avversari. A tal proposito l’attaccante argentino può fare le valigie nel mercato estivo, facendo posto a Jonathan Calleri.

Calleri, attaccante classe ’93 del Boca Juniors, è al centro delle voci di mercato che lo vorrebbero, a partire addirittura dal mese di gennaio, con la casacca nerazzurra. Sul talento di Buenos Aires è forte la concorrenza dei più grandi club d’Europa: primo fra tutti il Chelsea di Roman Abrahamovic e, in seconda linea, club di Bundesliga e Liga. Tuttavia in questi giorni il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici ha rivelato che “Calleri sarà ceduto al 99% ad un fondo d’investimento inglese e poi andrà a giocare in Italia” ( fonte SportMediaset ) ed è di oggi la notizia riportata dal Clarin, importante quotidiano argentino, circa un viaggio in Italia del giocatore per ottenere il passaporto comunitario. Lo stesso Calleri, parlando di Champions e soprattutto di Inter, ha dichiarato: “Quando guardo la Champions League a volte sogno di essere lì in campo. L’Inter? E’ un club che me gusta bastante“, bastante inteso come parecchio (fonte SportMediaset). Ora spetta al ds nerazzurro Ausilio avanzare sul tavolo del Boca un’offerta allettante che possa convincere, non solo la società argentina, ma anche lo stesso giocatore per un suo trasferimento in Italia.