Inter, il calciomercato non si ferma mai

332
Suso

La dirigenza dell’Inter al lavoro

Anche a settembre il calciomercato è argomento di tutti i giorni. L’a dirigenza dell’Inter per esempio è sempre in cerca di nuovi giocatori su cui investire nelle prossime sessioni di mercato. Sicuramente il calciomercato dell’Inter non è stato poi così tanto particolare, ma trattenere Perišić è stato il colpo in casa. Forse l’unico rimpianto di Spalletti è quello di non avere preso un difensore centrale da accostare a Miranda; i nomi più caldi erano Mustafi e Mangala ma alla fine non se ne fece nulla. Da dire che comunque oggi Škriniar si sta dimostrando all’altezza di gestire la difesa nerazzurra.

Trattativa Giménez che si potrebbe sbloccare

A gennaio l’Atlético Madrid prenderà Diego Costa dal Chelsea per 54 milioni di sterline (quasi 60 milioni di euro) ponendo fine ad una vera e propria telenovela. Proprio per questo i colchoneros sono costretti a fare cassa cedendo anche qualche pezzo grosso proprio come il difensore uruguaiano. Il giovane difensore piace molto all’Inter e proprio per questo potrebbe presentare qualche offerta nelle sessioni di mercato.


Altro giocatore che piace molto a Sabatini è il centrocampista dell’Atletico Paranaense Matheus Rossetto. Il giovane calciatore (classe 1996) può ricoprire i ruoli di mezz’ala e trequartista; a Spalletti un giocatore polivalente farebbe sicuramente comodo, ma il problema è che il giovane brasiliano ha appena rinnovato col suo club fino al 2020.

Grazie alla partita Inter-Spal, i dirigenti dell’Inter hanno osservato particolarmente Manuel Lazzari. Il giocatore ha colpito Ausilio e Sabatini per le sue galoppate nella fascia destra, anche mettendo in difficoltà Dalbert. Il classe 1993 dunque potrebbe essere una trattativa per le prossime sessioni di mercato dell’Inter.

Il giovane calciatore ha davvero fatto tutta la gavetta per arrivare in A: dalla Serie D con il Montecchio Maggiore e Delta Rovigo, passando per la Seconda Divisione Lega Pro col Giacomense, è approdato dalla stagione 2013-2014 a oggi a Ferrara giocando in Seconda Divisione Lega Pro, Lega Pro, Serie B e finalmente Serie A.