Inter, calciomercato in fermento pensando all’Empoli

83270

INTER

Dopo l’inaspettata sconfitta casalinga nell’ultima giornata contro la Lazio, l’Inter affronterà in un’insidiosissima trasferta l’Empoli di Giampaolo. Mancini probabilmente opterà per il 4-2-4, anche se è molto concreta l’ipotesi del 4-3-3, modulo più equilibrato che favorisce maggiore copertura in fase di non possesso. I nerazzurri punteranno sul quartetto offensivo formato da Jovetic, Perisic, Ljajic e Icardi, con Brozovic che prenderà il posto dello squalificato Melo. A far coppia in mediana con il croato ci sarà il cileno Medel.

I toscani, dal loro canto, vogliono continuare a stupire e consolidare, se non addirittura migliorare, quell’ottavo posto che gli sta molto stretto. Una squadra che gioca un calcio frizzante e propositivo in grado di impensierire anche le grandi, vedi Lazio,Napoli e Fiorentina. Il tecnico Giampolo schiererà i suoi nel classico 4-3-1-2 che ha portato i suoi frutti in questa parte di stagione.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-INTER

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pelagotti, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Ronaldo, Dioussé, Maiello, Croce, Krunic, Livaja, Piu.
Allenatore: Giampaolo

INTER (4-2-4): Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Telles; Brozovic, Medel; Perisic, Jovetic, Icardi, Ljajic. In panchina: Carrizo, Vidic, Dodò, Santon, D’Ambrosio, J. Jesus, Nagatomo, Kondogbia, Guarin, Biabiany, Manaj, Palacio.
Allenatore: Mancini

CALCIOMERCATO, CHI PARTE

Il compito principale dell’Inter di Erick Tohir è cedere alcuni giocatori per dare il via libera agli acquisti. Ecco i possibili partenti e le possibili destinazioni:

Ranocchia: è il principale candidato a lasciare i colori nerazzurri. Chiuso dal duo infallibile Miranda-Murillo, Andrea, per riconquistare il posto in nazionale in vista dei prossimi Europei, vorrebbe giocare con più continuità e una sua possibile cessione è più che un’utopia. Bologna e Norwich sulle sue tracce.

Terzini: Montoya, con ogni probabilità, farà ritorno a Barcellona dove poi troverà una nuova squadra. Dodò è richiesto dalla Sampdoria, che ne sta monitorando l’eventuale prestito. Santon e D’Ambrosio sono i principali candidati a lasciare la casacca interista in occasione di offerte importanti.

Guarin e Brozovic: il colombiano è richiesto in Turchia, mentre il croato piace molto all’Arsenal di Wenger. Non crediamo minimamente che Brozovic possa lasciare l’Inter, in quanto pedina fondamentale nello schema manciniano.