Inter: Brandt l’obiettivo, Lucas Moura il sogno e spunta Sanchez

Inter Torino

Inter, scelto Spalletti si sonda il mercato

La notizia è ufficiale da qualche giorno: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore dell’Inter. L’ex tecnico della Roma avrà l’arduo compito di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà. In questo arduo compito dovrà essere aiutato dalla società durante questa sessione di mercato; l’obiettivo è quello di scegliere giocatori funzionali alle idee del coach senza compiere gli errori delle passate stagioni. Non verranno spese cifre folli per giocatori inutili, Spalletti darà le sue direttive e Ausilio dovrà impegnarsi per accontentarlo.

Julian Brandt piace molto

Uno dei profili maggiormente graditi dalle parti della Pinetina è quello di Julian Brandt. Il giovane talento classe 1996 del Bayer Leverkusen ha stregato tutti in questa stagione in Bundeslinga. 4 gol e 11 assist per il tedesco che piace molto sia a Spalletti che ad Ausilio. Il calciatore  ha un contratto fino al 2019 e il Leverkusen chiede moltissimo per il suo gioiello. Sul biondissimo calciatore tedesco la fila delle pretendenti è molto lunga; Juventus e Monaco furono le prime ad interessarsi, il Liverpool di Klopp fece una prima offerta già ad Aprile. La pista non è facile per l‘Inter che vede in Brandt il giocatore ideale da affiancare ad Icardi anche in prospettiva futura. Ausilio farà un tentativo per l’esterno del Bayer, qualora i tedeschi chiedessero cifre folli si punterà l’attenzione altrove.

Lucas Moura il sogno di Ausilio

Uno dei sogni di mercato della società di Milano è Lucas Moura. L’esterno brasiliano qualche anno fa è stato ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra; le maggiori disponibilità economiche del PSG però soffiarono il calciatore alla concorrenza. Ora Moura non è più incedibile dalle parti di Parigi e Ausilio ci avrebbe fatto un pensierino. La valutazione che il PSG fa del classe 1993 è molto alta: più di 40mln. Tuttavia il giocatore è uno dei pupilli di Sabatini che lo segue dai tempi del Brasile u21. I nerazzurri potrebbero avanzare un offerta ai parigini magari sfruttando i soldi della cessione di Perisic. Lucas, una suggestione di mercato o qualcosa di più?

Davinson Sanchez l’alternativa a Rudiger

Ormai è risaputo a tutti: Antonio Rudiger è il primo obiettivo dell’Inter per rinforzare la retroguardia. Tuttavia le difficoltà nell’arrivare al giocatore della Roma non sono poche; i giallorossi sembrano poco intenzionati a cedere il tedesco ad una concorrente e chiedono moltissimo per lasciarlo partire. I nerazzurri allora valutano le alternative; tra tutti i nomi saltati fuori quello che più convince è Davinson Sanchez, difensore dell’Ajax. La valutazione che ne fanno gli olandesi non è eccessiva (15mln) ma ciò che frena la trattativa è lo status del giocatore. Sanchez infatti è extracomunitario e l’Inter non vorrebbe bruciarsi prematuramente il proprio slot. Pista dunque difficile ma da seguire con molta attenzione.