Inter Borja ha già dimenticato Firenze: “E’ il passato”, Icardi a Perisic: “Resti se è felice”

Borja Valero, prime parole da giocatore dell’Inter

E’ stata una trattativa lampo quella che ha portato Borja Valero a vestire la maglia dell’Inter. Un trasferimento quello dello spagnolo che non sembrava possibile fino a qualche settimana fa, con l’ex Villareal che a fine campionato giurava amore alla maglia viola. Vicissitudini societarie ed incomprensioni col club poi hanno portato il centrocampista all’Inter e, a giudicare dalle sue prime parole, il capitolo Fiorentina è già stato ampiamente chiuso. Borja non risparmia qualche frecciatina alla dirigenza dei toscani ed ammette tutte le difficoltà che hanno caratterizzato le sue ultime settimane da tesserato viola: “Non avrei mai voluto andare via da Firenze, ma non potevo più rimanere. C’erano troppi problemi con la direzione sportiva. Sono sincero, non avrei mai voluto lasciare la Fiorentina ma la situazione era diventata insostenibile. L’Inter è una grande occasione e farò tutto per dare il massimo”.

Icardi consiglia Perisic: “Resti solo se è felice

Intanto continua a tenere banco in casa Inter il caso Perisic. L’esterno croato non ha fatto chiarezza su quale sarà il suo futuro: il Manchester United pressa ma il giocatore continua a temporeggiare. E’ intervenuto nella questione capitan Icardi che ha voluto dare un consiglio al suo compagno di squadra: “Sono cose di cui non si parlano nello spogliatoio, se non è contento deve andare via come ha detto il mister. Deve fare quello che lo rende felice”.
Sull’obiettivo per la prossima stagione l’attaccante argentino ha le idee chiare: la qualificazione in Champions League. Per quanto riguarda invece la prima impressione avuta di Spalletti il numero 9 dell’Inter ammette: “Dentro il campo non l’ho visto molto, si vede che è carico e ci ha fatto sapere subito le sue idee. Ci ha già detto dove migliorare, tutti abbiamo capito quello che vuole fare”.