Home Serie A Inter News Inter, Bernardeschi in pole: il viola preferito a Di Maria e Berardi

Inter, Bernardeschi in pole: il viola preferito a Di Maria e Berardi

Fiorentina-Inter

Bernardeschi, l’Inter insidia la Juventus: è duello di mercato

Sembra essere Federico Bernardeschi il nome principale del mercato neroazzurro. Il talento di Carrara, che ha concluso la scorsa settimana il suo secondo anno di Serie A, è giudicato ormai in partenza da Firenze e le pretendenti di certo non stanno mancando.
Se fino a qualche settimana fa sembrava la Juventus essere la pista più calda per l’esterno offensivo, negli ultimi giorni anche l’Inter si è seriamente fatta sotto per il classe 1994.
Bernardeschi è in cima alla lista dei desideri di Spalletti; o almeno è tra i primi nomi assieme a quelli di Rudiger e Nainggolan. L’attaccante della Fiorentina è considerato uno dei grandi “sacrificabili” in casa viola e già da tempo sia la società che i tifosi si sono rassegnati all’idea di perdere il loro gioiello.

Il talento viola preferito ai grandi nomi

Suning sembra convinta dall’ipotesi Bernardeschi. Secondo Tuttosport infatti la nuova proprietà neroazzurra preferirebbe il talento toscano a nomi più altisonanti come quelli di Di Maria o James Rodriguez.
Il numero 10 della Viola è sicuramente un obiettivo più alla portata per l’Inter, raggiungibile sborsando meno dei 50-60 milioni che servirebbero invece per due stelle internazionali come l’argentino o il colombiano.
Spalletti poi preferirebbe Bernardeschi ad altri anche per la sua duttilità tattica: il carrarese può infatti ricoprire più ruoli offensivi nello schieramento neroazzurra, offrendo più soluzioni tattiche al nuovo tecnico interista.
Il fatto poi che si tratti di un nome italiano, per di più giovane, è perfettamente in linea con la nuova politica di Suning intrapresa già a gennaio con l’acquisto di Gagliardini.

Exit mobile version