Domenico Berardi trasforma un rigore causato da Joao Miranda a trenta secondi dalla fine e punisce l’Inter, regalando al Sassuolo una vittoria sorprendente. Questo il responso del lunch-match della 19esima giornata, maturato – come detto – in pieno recupero dopo una partita ricca di capovolgimenti ed occasioni da gol.
In controtendenza rispetto a quanto dimostrato nella prima metà di stagione, stavolta la squadra di Mancini ha peccato proprio in cinismo: almeno un paio di occasioni clamorose gettate alle ortiche più numerose parate di un Consigli in forma strepitosa. In luce anche Handanovic, provvidenziale su Floro Flores a circa dieci minuti dalla fine.
L’Inter è ora in attesa di conoscere la sorte del proprio primato: nel caso in cui il Napoli vincesse a Frosinone, infatti, i nerazzurri perderebbero il titolo di Campione d’Inverno.
IL TABELLINO DELLA GARA
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel (45′ st Guarin), Kondogbia (41′ st Jovetic), Brozovic; Ljajic, Icardi, Perisic (19′ st Palacio). A disp.: Carrizo, Ranocchia, Dodò, Santon, Montoya, Juan Jesus, Telles, Biabiany, Manaj. All.: Mancini
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (39′ st Biondini); Berardi, Falcinelli (31′ st Defrel), Sansone (36′ st Floro Flores). A disp.: Pegolo, Pomini, Longhi, Antei, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola, Laribi, Politano. All.: Di Francesco
Arbitro: Doveri
Marcatori: 95′ Berardi
Ammoniti: Murillo, Miranda (I), Cannavaro, Magnanelli (S)