Inter, bastano D’Ambrosio e Icardi. Qarabag ko a San Siro

174

DAMBROSIO

Vince ma fatica a convincere l’Inter di Mazzarri, che nel secondo turno di Europa League, ottiene la seconda vittoria consecutiva battendo il modesto Qarabag per 2-0. Gli azeri sono ben poca cosa, e così all’Inter basta poco per portare a casa l’intera posta. D’Ambrosio al 18′ porta avanti i nerazzurri, prima del 2-0 finale siglato da Icardi a cinque minuti dal termine del match.

Inizio titubante per l’Inter di Mazzarri, con il Qarabag che si presenta a San Siro senza timore. È degli azeri infatti la prima occasione al 13′ con il tentativo di Reynaldo murato da Juan Jesus. L’Inter prova a venire fuori intorno al quarto d’ora e al 18′ trova subito la rete del vantaggio. Palla vagante al limite dell’area su cui si fionda D’Ambrosio, che lascia partire un fendente deviato da Teli che si insacca in fondo al sacco. Per l’esterno nerazzurro è il secondo gol consecutivo in Europa League, dopo quello messo a segno contro il Dnipro. La rete del vantaggio sveglia l’Inter, che al 21′ va vicino al raddoppio con Ranocchia, con una conclusione al volo che esce di poco sul fondo. Cinque minuti e ci prova Hernanes per i nerazzurri, ma il suo colpo di testa è facile preda di Sehic. Col passare dei minuti l’Inter abbassa i ritmi e si limita a tenere il possesso palla senza mai rischiare sulle poche fiammate degli azeri. L’ultima vera fiammata della prima frazione arriva al 43′ ancora con Reynaldo, il migliore degli azeri, che sfida in velocità Juan Jesus, arriva in area e calcia con un diagonale strozzato che non trova la porta.

Il secondo tempo si apre senza novità tra le due squadre, e con ritmi blandi e lenti che non regalano niente di speciale. Al 54′ Gurbanov prova a scuotere i suoi con l’entrata in campo di Nadirov per Yusifov per cercare di dare un po’ più di vivacità a centrocampo ma il primo tiro della ripresa è ancora di marca Inter con Icardi, che ci prova con un tiro da fuori alzato in corner da Sehic. Anche Mazzarri prova a scuotere i suoi con l’entrata in campo di Medel e Osvaldo, ma il secondo tempo della partita è tutt’altro che da ricordare. L’Inter pare stanca e sulle gambe, mentre gli azeri non sembrano veramente mai in grado di portare seri pericoli dalle parti di Carrizo. Non succede praticamente più nulla fino all’83’ quando Icardi getta alle ortiche l’occasione del raddoppio mandando fuori da ottima posizione un perfetto suggerimento di Obi. Il raddoppio nerazzurro è comunque solo rimandato di qualche minuto, quando Icardi si fa perdonare con un diagonale perfetto che non lascia scampo a Sehic, per la rete che chiude il match suo 2-0 finale.