Inter, si avvicina il momento dei bilanci e delle pagelle. Tra promossi e bocciati si studia il futuro imminente della squadra. Il futuro potrebbe riservare sorprese, a partire dalla panchina dove la permanenza di Mancini non è affatto scontata.
AVANTI CON MANCINI?
Il tecnico potrebbe decidere di salutare i nerazzurri. Nonostante le smentite (di circostanza?), l’allenatore potrebbe dire addio, i risultati non sono quelli attesi, l’obiettivo terzo posto sta sfumando, senza i soldi della Champions probabile un mercato low cost. L’allenatore chiede rinforzi di qualità, top player in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. La società punta ad un mercato autofinanziato, low cost. Idee che non coincidono, l’allenatore paga forse qualche scelta non troppo indovinata. Tanti i giocatori voluti dal tecnico jesino finiti nel dimenticatoio. Tra flop e mezzi flop il mercato è da 5 in pagella. Avanti con il Mancio? Staremo a vedere.
I NUMERI DICONO ICARDI
Nonostante sia molto e troppo spesso criticato, il top player dei nerazzurri è sempre lui, Mauro Icardi. Sono i numeri a dare ragione al talento argentino. 50 gol in 100 gare ed una carta d’identità dalla sua parte… Giovane e bomber di razza, quasi una follìa decidere di privarsi del centravanti ex Sampdoria. Per puntare a vincere le grandi squadre trattengono i talenti, i purosangue, e i numeri danno ragione a Icardi. Un rapporto quello tra l’attaccante e il tecnico Mancini non proprio idilliaco. Chi buttar giù dalla torre in caso di scelta forzata? A voi la risposta.