Il centrale nerazzurro ai microfoni di Inter TV valuta il prossimo match di campionato
Nel 2011 l’Inter spese 13 milioni per strapparlo al Genoa. Seguirono più di 100 presenze accompagnate da ben 7 marcature, fino all’estate del 2015: da lì in poi Ranocchia subì un lento ed inesorabile declino che lo portò a tentare diverse esperienze lontano da Milano, prima alla Sampdoria e poi all’Hull City, senza però trovare la fortuna desiderata.
Complice il mancato riscatto da parte del club inglese , il difensore classe ’88 si è ritrovato a distanza di 18 mesi nuovamente nel capoluogo lombardo.
La presenza di Miranda e l’esplosione di Skriniar lo hanno, almeno per il momento, confinato in panchina ma, complice la mancanza di alternative nel ruolo di centrale di difesa, Andrea confida di trovare la sua occasione sfruttando l’inevitabile turnover citato da Spalletti.
”La strada è lunga, con l’Atalanta vogliamo i 3 punti”
Ai microfoni di Inter TV il centrale nerazzurro ha analizzato il lavoro svolto dalla squadra in vista del prossimo match di campionato contro l’Atalanta.
‘’Da adesso avremo tante partite importanti da affrontare, a partire da quella con l’Atalanta. Abbiamo lavorato bene, siamo pronti per un’altra battaglia e per prenderci i tre punti. Ci stiamo preparando bene. Ora stanno tornando tutti e fra poco lavoreremo col gruppo al completo. Siamo consapevoli della partita dura che ci attende, noi dobbiamo fare quello che abbiamo fatto sin qui. La strada è lunga, l’obiettivo è distante ma dobbiamo rimanere lì in alto”.