Badelj in neroazzurro al posto di Jovetic
Il mercato invernale dell’Inter sarà condizionato dal Fair Play finanziario, non arriveranno nomi di grido, si punterà al massimo a prestiti o scambi.
Bisogna rinforzare assolutamente la linea mediana, per questo due sono gli obiettivi di Ausilio, Obi Mikel del Chelsea e Badelj della Fiorentina.
L’attuale giocatore dei Blues è ai margini del progetto di Conte, l’affare è possibile con un prestito fino a Giugno, mentre per Badelj si punta ad uno scambio con Jovetic che ormai è ai margini del progetto di Pioli.
Il montenegrino è in rotta con la società causa anche l’esclusione dalla trasferta di Sassuolo, queste le parole del tecnico neroazzurro sulla sua esclusione: «Scelgo per il bene della squadra e ho deciso di puntare su chi era più dentro alla partita – la spiegazione Pioli -. Abbiamo troppi giocatori, dobbiamo sfruttare il mercato per sfoltire ma sono sicuro che qualcosina faremo anche in entrata per migliorare la squadra”.
Anche Gabigol è in uscita, il brasiliano potrebbe far ritorno al Sanstos, ma dovrà ridursi l’ingaggio, altra ipotesi è quella che la società neroazzurra si accolli metà dello stipendio.