Home Calciomercato Inter, Arnautovic si gioca tutto in questi 6 mesi | L’attaccante rischia...

Inter, Arnautovic si gioca tutto in questi 6 mesi | L’attaccante rischia la cessione

La Gazzetta dello Sport ragiona sul futuro di Arnautovic e sugli incastri estivi del mercato dell'Inter, con Taremi che potrebbe arrivare in caso di partenza dell'austriaco.

inter calcio
marko arnautovic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Basta un punto dopo il 5 febbraio e sarà ufficiale il riscatto di Marko Arnautovic da parte dell’Inter. Tradotto: pareggio o vittoria a Roma e l’austriaco sarà definitivamente un calciatore nerazzurro, al 100%. Così La Gazzetta dello Sport su presente e futuro dell’ex Bologna: “La sfortunata stagione di Arnautovic è uno dei piccoli nei di questo sontuoso 2023-24 dei nerazzurri e certamente tutte le parti in causa si aspettavano di meglio dal centravanti a lungo inseguito in estate. L’Inter ha bloccato Mehdi Taremi per giugno e l’austriaco ora ha quattro mesi di tempo per riportare la valutazione della sua prima annata interista sopra la sufficienza. Anche per plasmare il suo futuro perché, se già ora lo spazio non è molto (392 minuti in 15 presenze in Serie A sono in media 26′ per match), nel 2024-2025 potrebbe ridursi ancora di più. Oppure, esiste la possibilità che il club valuti una cessione.

Nel caso dell’austriaco la citata condizione è, citando testualmente il bilancio consolidato al 30 giugno 2023, il “primo punto ottenuto dopo la data del 5 febbraio 2024”: non conta quindi la vittoria contro la Juventus di domenica 4, ma si guarda ai prossimi impegni. Quindi, proprio mentre Arnautovic continua a stentare, l’Inter si prepara a scucire gli 8 milioni di euro più 2 di bonus previsti dall’accordo tra i club. Basta non perdere sabato contro la Roma o eventualmente con la Salernitana il successivo venerdì perché il cartellino del centravanti finisca definitivamente in viale della Liberazione. E, paradossalmente, si finisce per parlare di cessione ancora prima che il calciatore sia ufficialmente acquistato”.

Exit mobile version