Ezequiel Lavezzi è un vecchio pallino dell’Inter, che come da consuetudine, ogni sei mesi, all’inizio di una nuova sessione di mercato viene da sempre accostato ai colori nerazzurri. Quest’oggi è la Gazzetta dello Sport a farlo, sostenendo che l’argentino possa essere l’ala perfetta da regalare a Mancini per completare la rosa per il prossimo anno.
Ma nella “lista della spesa” nerazzurra, prima del Pocho, vengono i nomi di Salah, Cuadrado, Perisic e Pedro. Quest’ultimo sicuramente non lascerà la Catalogna prima di gennaio a causa del blocco al mercato blaugrana, tanto che di recente ha firmato il rinnovo di contratto.
Il Wolfsburg ha dato il via libera alla cessione di Perisic, ma non si smuove dalla richiesta iniziale di 20 milioni di euro, troppi per le casse nerazzurre. Cuadrado è difficile quanto gli altri, a meno che Mou non decida di fare un regalino alla sua amata Inter, lasciando partire il colombiano in prestito. Per quanto riguarda Salah, invece, resta ancora da vedere come si evolverà la trattiva tra il giocatore e la Fiorentina.
Qualora, l’Inter puntasse definitivamente su Lavezzi, invece, si potrebbe fare affidamento sulla sua voglia d’Italia. L’argentino ha lasciato una parte di cuore nel Belpaese e nonostante abbia sempre trovato spazio al Psg, non si è mai ambientato del tutto. Il rapporto con Blanc, tra l’altro, non è dei migliori e se resteranno sia Ibra che Cavani, i parigini potrebbero anche chiudere un occhio sulla cessione dell’ex Napoli, il cui contratto scade nel 2016.