Inter in crisi di risultati e di gioco, un derby da dimenticare e… tifosi imbufaliti. L’Inter si è smarrita, dopo un inizio di stagione ricco di 1 a 0 e di punti pesanti, i nerazzurri non sanno più vincere, prestazioni opache e da 5 in pagella, difesa colabrodo e attacco sterile. Il derby ha evidenziato tutti i problemi della squadra di Mancini, manca un vero leader a centrocampo e gioco, la ‘cattiveria’ agonistica di inizio stagione lontana anni luce e la classifica non sorride più ai milanesi.
Serve cambiare e in fretta, ritrovare la giusta identità e probabilmente fare scelte chiare e decise, individuare uno schema di gioco ‘defnitivivo’ e un undici base. Mancini nervoso come mai visto prima, espulsione e ‘dito medio’ ai tifosi milanisti confermano il momento non certo idilliaco che sta vivendo l’allenatore di Jesi. L’obiettivo terzo posto è a rischio, serve ritrovare la strada giusta, a Mancini e squadra il compito di invertire la rotta.
Ieri contastazione da parte dei tifosi nerazzurri nel post-partita, supporeters delusi dall’atteggiamento della squadra, senza grinta. Una sconfitta che brucia, mercoledì si attende il riscatto. C’è molto da lavorare…