Messo in archivio il terzo pari consecutivo, l’Inter aprirà domani sera, a Bologna, il turno infrasettimanale valido per la decima giornata di Serie A. I nerazzurri, dopo il filotto iniziale di cinque vittorie consecutive, hanno rallentato la loro corsa e sono stati raggiunti prima dalla Roma, ora sola al comando, poi da Fiorentina e Lazio.
Forte comunque di un ottimo secondo posto, la squadra allenata da Roberto Mancini potrebbe mischiare un po’ le carte in tavola e schierare un 4-2-3-1: con la squalifica di Murillo (espulso sabato sera), Gary Medel tornerà con ogni probabilità sulla linea difensiva. Lo sostituirà la coppia formata da Felipe Melo e Geoffrey Kondogbia, quest’ultimo vicino alla conferma nonostante la prova incolore in Sicilia. Sulle fascia destra, come riporta FcInterNews, potrebbe capeggiare Rodrigo Palacio, in vantaggio su Biabiany e Ljajic per una maglia da titolare. Chiosa su Mauro Icardi: il centravanti argentino, al centro delle critiche per le sue ultime prestazione, dovrebbe essere confermato per fare coppia con Stevan Jovetic.
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 17 Medel, 12 Telles; 83 F. Melo, 7 Kondogbia; 8 Palacio, 10 Jovetic, 44 Perisic; 9 Icardi (C).
Allenatore: Roberto Mancini.