Inter, 6 anni fa il triplete. Mercato super per tornare al vertice

22 maggio, una data impressa nelle menti nerazzurre, era l’anno 2010, un giorno speciale, un giorno in cui un Principe divenne Re, e l’Inter divenne regina d’Europa. Il ‘Principe’ in questione lo conoscono tutti: Diego Milito, un altro eroe del pallone che ha appeso gli scarpini al chiodo a 36 anni. A distanza di sei anni dal famoso ‘Triplete’ oggi l’aria è tutt’altro che simile a quei giorni, ma la voglia di tornare ad alti livelli non sembra aver abbandonato la ‘Milano bisciona’.

ASSALTO A CANDREVA

Mancini vuole una cosa sola: Candreva. L’esterno biancoazzurro ha vissuto sicuramente una delle peggiori stagioni con il suo club, l’uscita dalla Champions ai preliminari, la sconfitta incredibile contro lo Sparta Praga in Europa League, soprattutto dopo la magica scalata conquitata invece lo scorso anno dalla sua Lazio. L’esterno ha voglia di riscattarsi e per questo non sembra sicura la sua permanenza a Roma. Dietro l’angolo pronto ad offrirgli un piatto prelibato, condito di riscatto, è Roberto Mancini: il prezzo del cartellino è molto elevato, visto il rendimento in Nazionale, ma anche la doppia cifra di gol raggiunta quest’anno, inoltre consecutiva. Ecco che allora Erik Thohir, come riporta ‘SportMediaset’ avrebbe permesso di inserire Andrea Ranocchia, vista l’emergenza in difesa dei capitolini, insieme a Jonathan Biabiany, giocatore che, vista la crescita di Ivan Perisic, che ha regalato 6 assist e 7 gol decisivi per la stagione, è sulla lista dei trasferimenti. Lotito sembrerebbe disposto a trattare, la formula soldi+giocatori, di due reparti importanti, come difesa e centrocampo, andrebbero coperti bene con altrettanti giocatori in cerca di spazio e rivalsa. Uno su tutti Ranocchia, di certo è stato scaricato o quasi dallo stesso Mancini, ma nulla bisogna essere lasciato al caso, vista la possibile partenza di Murillo, se non arrivasse Bruma, la situzione tornerebbe favorevole al centrale.

ADDIO ‘EPIC BROZO’?

Soprannominato così dai suoi ‘fans’ sui social, l’unico (o quasi) salvabile della corazzata Est Europea, costruita ad inizio anno dalla società, Marcelo Brozovic dovrebbe dire addio all’Inter in questa sessione estiva. Arrivato come rinforzo la scorsa stagione con un solo gol in 15 presenze, quest’anno ha collezionato 4 assist decisivi e 4 reti altrettanto decisive, si è dimostrato ‘l’uomo in più’ dell’Inter, soprattutto ricoprendo più ruoli anche a partita in corso. In effetti il motivo che ha portato alla decisione di vendere probabilmente il croato è stata la richiesta di un aumento di ingaggio: da 1,2 milioni più bonus attuali a quasi il doppio come riporta ‘Gazzetta.it’ . Per ora tutto sospeso, L’Inter venendolo sicuramente porterebbe in cassa un ottimo guadagno, data la sua valutazione intorno ai 30-35 milioni, visto acnhe l’interessamento della Premier su di lui. Questo aprirebbe le porte ad altri ingaggi, sicuramente renderebbe la pista Candreva più fattibile, non escludendo neanche l’altro laziale Lucas Biglia.