La rimonta giallorossa è già di per se difficile ma sta diventando insormontabile da quando le continue vittorie juventine sono continuamente alimentate da ombre legate a sviste arbitrali. Ieri il web si era rivoltato contro Rizzoli e tutti i tifosi romanisti avevano accusato i bianconeri definendoli come ladri, aggettivo ormai consono alla società torinese. Oggi anche Garcia ha rincarato la dose lamentandosi per i continui aiutini che Conte e i suoi riceverebbero dai giudici di gara.
I problemi interni alla roma invece si chiamano Florenzi, Pjanic e Nainggolan. Quasi tutto il centrocampo giallorosso infatti è a rischio visti i numerosi infortuni. Alessandro Florenzi è KO per una distorsione alla caviglia e non ci sarà con l’Inter. Pjanic ha un problema al ginocchio destro mentre duole l’adduttore di Radja. Questi utlimi due lottano comunque per essere del match contro i nerazzurri.
La società prosegue la sua battaglia contro la giustizia sportiva e presentando l’ennesimo ricorso prova ad ottenere la riapertura dei Distinti per la sfida contro la squadra milanese di Mazzarri. Intanto le statistiche confortano la Roma: la difesa romanista infatti in prospettiva è quella meno perforata d’Europa, solo 11 le reti subite. Record da 57 punti, pensare che con Luis Enrique la squadra ne fece 56 in tutto il campionato.