Infortunio Dybala, salta il Brasile! Ci sarà contro la Lazio?

L'argentino in forte dubbio contro la Lazio

541
Juventus Sampdoria, risultato, tabellino e highlights
esultanza Paulo Dybala

Infortunio Dybala, salta il Brasile, infiammazione soleo gamba sinistra

Non c’è pace per Paulo Dybala. Il talento argentino, che ieri ha compiuto gli anni (28), non prenderà parte alla partita contro il Brasile di stasera. Il giocatore ha rimediato una infiammazione al muscolo soleo della gamba sinistra e si teme che la Joya possa saltare anche la sfida di sabato alle 18 contro la Lazio, mettendo in seria difficoltà la Juventus.

Non sono finite qui le brutte notizie, perché anche Bernardeschi ha accusato, durante il match pareggiato ieri dall’Italia contro l’Irlanda del Nord, un problema di natura muscolare. Il calciatore si sottoporrà quest’oggi ad accertamenti per verificare l’entità dell’infortunio stesso.

Juventus, chi al posto di Dybala?

Qualora Dybala non riuscisse a recuperare per il big match, due sarebbero le soluzioni per Allegri. Spostare Chiesa in attacco al posto di Morata, a quel punto Cuadrado troverebbe posto sulla corsia di destra a centrocampo con Rabiot a sinistra.

L’altra soluzione porta sicuramente il nome di Dejan Kulusevski: lo svedese potrebbe giocare sia in attacco al fianco di Morata nel 4-4-2 di Allegri, ma anche sulla fascia a centrocampo con Chiesa spostato sempre in attacco. Valutazioni che Allegri farà soltanto dopo giovedì, quando lo staff medico della Juventus valuterà le condizioni di Paulo Dybala. Difficile che tra i sostituti possa rientrare anche Bernardeschi viste le precarie condizioni fisiche del calciatore.