Aria pesantissima a Pescara
Nessun dubbio sulla natura dolosa dell’accaduto. Il presidente: “A fine stagione lascio”
Questa notte verso le 3.30 si è consumato un episodio grave ai danni del presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani. Le sue due auto, parcheggiate nel cortile della propria abitazione privata in zona Riviera Nord, sono state date al fuoco. Sull’accaduto indaga la Digos, ma ci sono pochi dubbi sulla matrice dolosa dell’incendio. A dare l’allarme lo stesso Sebastiani, svegliato dal fumo e dalle fiamme sprigionate dal rogo delle due auto, che hanno rischiato di raggiungere le abitazioni limitrofe.
Non si escludono collegamenti con il clima di contestazione che circonda la squadra biancazzurra, che occupa l’ultimo posto in classifica della Serie A. Nei giorni scorsi, infatti, in città erano già comparse scritte offensive all’indirizzo della squadra e della società. Domenica scorsa, poi, dopo la pesante sconfitta rimediata in casa dalla Lazio, il presidente, pesantemente contestato dalla tifoseria, aveva paventato l’ipotesi di lasciare l’incarico a fine stagione.
Stando a quanto riportato, Sebastiani si è detto indignato per quanto successo questa notte e ha ribadito la possibilità di lasciare la presidenza del Pescara.