Immobile: “L’Arabia Saudita? Ho ancora molto da dare alla Lazio. Vogliamo gli Europei”

Il capitano assicura il suo futuro

62
LA DELUSIONE DI CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intervenuto a Canale 5, Ciro Immobile ha parlato del suo futuro in maglia biancoceleste. Queste le parole del capitano della Lazio:

“L’infortunio è alle spalle, mi dispiace aver saltato partite importanti con la Lazio e la Nazionale. Abbiamo questo obiettivo di qualificarci per Euro2024, ce la metteremo tutta. Vedermi con queste due maglie è sempre emozionante”.

Il suo futuro sarà ancora alla Lazio? “È e sarà sempre nel mio cuore, ne sono il capitano, abbiamo fatto tante belle cose. Ultimamente è uscita una mia intervista, ma quando parli e le cose vengono scritte sono diverse rispetto a quando ne parli in video, in cui si legge l’immagine, l’espressione e il vero messaggio che uno vuole mandare. Ho sbagliato io a dare troppa importanza ai pochi, invece di dare ascolto a tutta la gente che mi ama e che non ha mai pensato di tradirmi e io di tradire loro. Non direi mai in un’intervista che voglio andare via, non fa parte del mio stile”.

L’Arabia Saudita è una possibilità? “Ho ancora da fare molto con la Lazio e la gente che mi ama”.

Com’è diventato calciatore? “Vengo a una famiglia umile, ma sia io che mio fratello siamo cresciuti bene e abbiamo seguito la strada giusta con il sacrificio e con il lavoro. Ho lasciato molti miei compagni di classe e calcio che hanno scelto la strada più facile. Mio padre ha vissuto in me il suo sogno. Viene da una famiglia numerosa e ha lavorato fin da piccolo per aiutare mio nonno e non ha potuto giocare a calcio, anche se mi hanno detto che aveva potenzialità. Quindi mi ha spinto in questo sogno”.

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero