Lazio, Immobile: ”Campo impraticabile, giusto rinviare la gara con l’Udinese”

Immobile a Coverciano per preparare la gara contro la Svezia

La contrattura alla coscia destra, che aveva tanto preoccupato Inzaghi e Ventura, è stata ormai smaltita. Grazie anche al diluvio che ha colpito la Capitale ieri pomeriggio Ciro Immobile è potuto tranquillamente sbarcare a Coverciano per potersi preparare allo spareggio Mondiale in programma a Solna contro la Svezia. Una volta giunto in ritiro, il 17 biancoceleste ha avuto modo di commentare il rinvio per pioggia di Lazio – Udinese e il prossimo impegno con la Nazionale in programma venerdì 10 novembre

Sul rinvio del match contro l’Udinese

‘’Io sto bene. Sin dal riscaldamento mi sentivo positivo, la gamba andava bene. Certo, la pioggia non aiutava sicuramente perché venivo da un piccolo fastidio ma il campo ieri era impraticabile, l’arbitro ha preso la decisione giusta”.

 Sullo spareggio Mondiale

“Sono pronto, a completa disposizione del mister. Ora con quattro giorni a disposizione abbiamo più tempo per preparare al meglio la gara con la Svezia. È una responsabilità grande per noi sapere di doverci qualificare per il Mondiale; si può dire che la prossima è la partita più importante della mia carriera perché porta ad una competizione talmente bella ed importante a cui l’Italia non può mancare”.

Dubbi sulla data in cui recuperare Lazio-Udinese

Nel frattempo la Lega continua ad analizzare il calendario per poter fissare una data in cui far recuperare Lazio – Udinese. Tenendo conto degli impegni di campionato, Europa League e Coppa Italia, la partita dovrebbe essere recuperata il 24 gennaio. Tuttavia, nel caso in cui i bianconeri non dovessero riuscirsi a qualificare ai quarti di finale di Tim Cup – in programma il 27 dicembre o il 3 gennaio – il recupero potrebbe giocarsi in uno di questi giorni.

Ciro in cima alla classifica della Scarpa d’Oro, con una partita da recuperare

Nonostante non sia stato in grado di scendere in campo nel corso del dodicesimo turno di campionato, Immobile può godersi nuovamente la vetta della classifica della Scarpa d’Oro.
Le 14 reti realizzate in 11 partite consentono all’ex Dortmund di mantenersi in prima posizione davanti a Falcao, Cavani e Messi.