Il Real bussa per Pjanic, Lazio su due nomi nuovi per la difesa

Pjanic

Ultimo dell’anno di lavoro per Roma e Lazio, che preparano la ripresa del campionato in programma il 6 gennaio. I giallorossi sono attesi dall’insidiosa trasferta di Verona contro il Chievo, mentre all’Olimpico la squadra di Pioli ospiterà il Carpi con l’unico obiettivo di iniziare il 2016 come ha chiuso l’anno solare in corso, ovvero con una vittoria.

Le società, in tutto ciò, si concentrano sul mercato e le notizie non mancano di certo. È di ieri la voce che vorrebbe il Real Madrid fortemente interessato a Miralem Pjanic: i Blancos avrebbero chiesto informazioni sul talento bosniaco, la cui clausola rescissoria ammonta a ben 45 milioni. Indipendentemente dalla cifra di un’eventuale offerta, né Garcia né Pallotta vogliono perdere il centrocampista in questo periodo della stagione, così è probabile che una vera e propria trattativa verrà aperta in estate. Il ragazzo, inoltre, ha negato la possibilità di cambiare maglia a gennaio smorzando sul nascere le speranze del club spagnolo.

Cerca colpi in entrata la Lazio, che mai come quest’anno ha bisogno di un nuovo difensore. Come riporta LaLazioSiamoNoi.it, l’agente Mino Raiola ha proposto ai biancocelesti Thomas Lam, centrale finlandese classe ’93 in grado, all’occorrenza, di fare anche il terzino destro. Secondo le indiscrezioni potrebbero bastare appena 2 milioni per prelevarlo dallo Zwolle, nono in Eredivisie, lasciando partire a quel punto Santiago Gentiletti, richiesto da diverse squadre.

In alternativa a Lam, si segue la pista che porta al francese Cédric Yamberé, in forza al Bordeaux. La fiducia posta in lui da mister Willy Sagnol complicherebbe l’affare, ma al momento il suo nome resta ai vertici degli interessi della società capitolina.