Il Napoli passa a Berlino: è Raspadori l’uomo Champions (0-1)

Strada per gli ottavi in discesa per il Napoli

81
Napoli Real Madrid, risultato, tabellino e highlights
RUDI GARCIA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli vince all’Olympiastadion di Berlino. Buona partenza per l’Union, in rete al 24 con Haberer, imbucato da Fofana, partito, però, in posizione di offside. Poche occasioni nella prima frazione: più pericolosi i tedeschi, prima con Becker, poi con Khedira. Secondo tempo con lo stesso canovaccio. Ottima azione di Kvaratskhelia, che supera due uomini in area e viene fermato soltanto da un ottima parata di Knoche.

Al 65′ è Giacomo Raspadori ad aprire le danze, che mette in rete un grandissimo dribbling di Kvaratskhelia. Nel finale è l’Union ad andare vicino al gol del pari con un gran colpo di testa di Knoche terminato di pochissimo a lato. Assedio tedesco nei minuti conclusivi culminati con un nulla di fatto, vincono i partenopei. Napoli vicino alla qualificazione. Nona sconfitta consecutiva per l’Union Berlino.

Union Berlino-Napoli, risultato e tabellino

Reti: 65′ Raspadori (N)

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Knoche, Diogo Leite, Doekhi (80′ Tousart); Trimmel, Haberer (80′ Volland), Khedira (71′ Kral), Aaronson (70′ Laidouni), Gosens; Becker, Fofana (71′ Behrens). A disposizione: Schwolow, Stein, Jaeckel, Volland, Behrens, Laidouni, Bonucci, Tousart, Kral, Dehl. All. Fischer.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui (71′ Olivera); Cajuste (46′ Elmas), Lobotka, Zielinski; Politano (81′ Lindstrom), Raspadori (71′ Simeone), Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Gollini, Elmas, Olivera, Simeone, Zerbin, Lindstrom, D’Avino, Ostigard, Zanoli, Gaetano. All. Garcia.