Il Napoli batte la Roma (1-0), la Juve ringrazia

La domenica sera si conclude con il big match tra Napoli e Roma. I giallorossi devono continuare a raggiungere dei successi se vogliono raggiungere la Juventus, che ormai non si vuole più fermare e continua a vincere. Questa volta però l’avversaria è il Napoli, che cerca la vittoria per rimanere nelle zone calde della classifica. Speriamo sia una partita che possa regalare emozioni. Arbitra il sign. Rocchi.

Partita che inizia subito a regalare emozioni con un avvio di gara scoppiettante. Al 2’ minuto Gervinho prova il tiro, palla raccolta senza problemi da Reina. Al 12’ minuto, a causa di un infortunio, Strootman esce ed entra Taddei. Al 14’ minuto, De Sanctis esce male su un colpo di testa di Hamsik. Al 17’ Gervinho prova il tiro al volo, palla che sfiora il palo. Gara che verso il 15’ minuto assume un ritmo molto più basso con poche azioni da gol. Al 25’ minuto, viene annullato un gol alla Roma per fuorigioco, ottimo lavoro dell’assistente del sig. Rocchi. Match molto spezzettato per i troppi falli da parte dei giocatori del Napoli. Al 37’ minuto, opportunità molto golosa per i giallorossi, Gervinho prova il tiro palla che viene ribattuta da Reina. Al 42’ Bastos prova il tiro, Reina si allunga e riesce a mandare la palla in calcio d’angolo. Al 44’ minuto, il Napoli risponde alla Roma, Mertens prova il tiro, De Santics arriva sulla palla ed evita la rete.

La ripresa inizia come la prima frazione di gioco. Squadre che cercano il gol e creano molte azioni offensive. Al 7’ minuto, arriva un azione ghiotta per il Napoli, Callejon si inserisce bene in area, prova il tiro, grande parata di De Sanctis. Roma che attacca maggiormente rispetto ai padroni di casa. Al 13’ Naingollan prova il tiro, palla alta sopra la traversa. Al 14’ Maicon prova il tiro, palla che Reina salva sul fil di palo. Al 18’ Bastos prova il tiro, palla raccolta senza problemi da Reina. Al 19’ Callejon prova il tiro al volo in acrobazia, De Sanctis arriva sulla sfera senza difficoltà. Al 25’ minuto Gervinho mette la palla in mezzo all’area creando il cross, palla deviata in calcio d’angolo. Al 29’ Florenzi, dopo un cross di Maicon, colpisce la palla, sfera che finisce in rimessa. Al 35’ minuto, arriva il vantaggio del Napoli, dopo un assist di Ghoulam, Callejon arriva sul secondo palo e di testa insacca alle spalle di De Sanctis. Partita che finisce con la vittoria del Napoli, la Roma si allontana dallo scudetto.