Aspettando la Champions League: il Milan torna nella massima competizione europea dopo sette anni dall’ultima volta. Un banco di prova importante per il Diavolo che sfiderà i Reds ad Anfield.
L’11 marzo 2014 il Milan giocava la sua ultima partita in Champions League al Vicente Calderòn contro l’Atletico Madrid. Il match si concluse col risultato di 4-1 per i colchoneros. Da quella partita poi sette anni di assenza, sette come il numero di Champions League presenti nella bacheca del Museo Mondo Milan. I Rossoneri, secondi per numero di trofei conquistati, tornano nel calcio che conta dopo anni di buio contrassegnati da due cambiamenti societari e una lista di allenatori e calciatori che non hanno lasciato il segno.
Liverpool – Milan, i precedenti
Ben 13 Champions League in totale (7 per i rossoneri e 6 per i Reds) ma le due squadre si sono scontrate solo due volte nella loro storia. Uno a uno il parziale: il Liverpool vinse a Istanbul nel 2005 ai rigori dopo una rimonta storica (da 0 – 3 a 3 – 3), poi il Milan pareggiò i conti nel 2007 vincendo per 2-1 ad Atene.