Il Milan sogna in grande: da Hummels ad Ibra, passando per Kondogbia

Ibrahimovic

Ibra

Galliani fa sul serio e a calciomercato ancora ufficialmente chiuso tenta di piazzare il colpo ad effetto per rilanciare il Milan a livello internazionale. Il primo obiettivo per il centrocampo è Geoffrey Kondogbia, per il quale la trattativa con il Monaco sembra ancora lontana dalla chiusura. 35 i milioni richiesti dal club del Principato, dieci in meno quelli offerti dall’Amministratore Delegato rossonero. L’obiettivo è accordarsi per una cifra vicina ai 30.

E’ previsto per domani l’incontro tra Mino Raiola e lo sceicco Nasser Al-Khelaifi per discutere del futuro di Zlatan Ibrahimovic. Premesso che lo svedese pare davvero intenzionato a tornare, il Milan vorrebbe pagarne il meno possibile il cartellino: a questo scopo potrebbe essere inserito nell’operazione Adil Rami, deluso dal poco impiego nel campionato appena concluso.

Intanto l’agente di Jackson Martinez smentisce l’approdo del suo assistito in Italia, dichiarando che per ora non ci sia niente di sicuro. Il colombiano sta per iniziare la Copa America in Cile e sarebbe concentrato sul condurre i suoi compagni in fondo alla massima competizione sudamericana per nazionali. Non dovrebbero, però, esserci sorprese negative: l’attaccante approderà a Milano.

Per il reparto arretrato il nome nuovo è Mats Hummels, centrale del Borussia Dortmund con le valigie pronte. Su di lui è forte il Manchester United, ma non escludiamo i ribaltoni a cui Galliani ci ha abituato. Alternative Miranda e Godin dell’Atletico Madrid, oltre al meno caro Nikola Maksimovic del Torino.