Il Milan si muove a fari spenti: Bertolacci e J. Mauri nel mirino

171

FIRENZE,ITALIA 11 NOVEMBRE 2014 - LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO, AL CENTRO TECNICO FEDERALE DI COVERCIANO, IN PREPARAZIONE ALLA PARTITA CONTRO LA CROAZIA, CHE SI SVOLGERA' A MILANO IL 16 NOVEMBRE, VALEVOLE PER LE QUALIFICAZIONI AD EURO 2016 IN FRANCIA - CONFERENZA STAMPA DI ANDREA BERTOLACCI E ROBERTO SORIANO. - NELLA FOTO: ANDREA BERTOLACCI.

Dopo il fallimento delle tre principali trattative che avevano interessato il club rossonero, Galliani ha deciso di chiudersi nel silenzio. D’ora in poi, il Milan parlerà solo per annunciare affari già chiusi.

Dopo aver trattato a lungo parecchi attaccanti (da Martinez a Ibrahimovic, da Bacca a Cavani), nelle ultime ore i rossoneri si sono mossi con decisione sul fronte centrocampisti. Piace, e non è una novità, Andrea Bertolacci, che nonostante sia stato definitivamente riscatto dalla Roma, non è detto che rimanga nella Capitale. Il giocatore vorrebbe garantito un posto da titolare; difficile a Roma dove dovrà competere con De Rossi, Pjanic, Keita, Strootman e Nainggolan. Al Milan, invece, Bertolacci diventerebbe il perno del nuovo centrocampo concepito da Mihajlovic, che nonostante i trascorsi sulla sponda opposta di Genova, nutre parecchia ammirazione per il calciatore in orbita nazionale.

A Bertolacci, potrebbe aggiungersi José Mauri, promettentissimo interno di centrocampo italo-argentino, esploso nell’ultima stagione a Parma. Il fallimento del club crociato, ha liberato il classe ’96 che ora può accasarsi liberamente al club che più lo aggrada: il suo procuratore è stato contattato da Juventus e Fiorentina, ma il Milan, questa volta, si è mosso in anticipo e potrebbe portare a casa il “si” del calciatore entro un paio di giorni.

Si raffredda, invece, la pista per Giannelli Imbula, trattato nei giorni scorsi col Marsiglia.