Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, il Milan di Sinisa Mihajlovic si presenta carico di motivazioni nei confronti di questo trofeo. Il tecnico serbo ha dichiarato che: “E’ un obiettivo importante che dobbiamo cercare di portare a casa, sappiamo che non sarà facile. Quando sei nel Milan hai l’obbligo di cercare di vincere tutte le partite”. Così Mihajlovic in conferenza stampa oggi a Milanello, alla vigilia della sfida con il Crotone. “Vincere aiuta sempre a vincere, anche nelle singole partite. Poi quando si vince un trofeo è una cosa bella, perchè quando giochi è bello aver vinto una partita. Poi però magari quando smetti guardi il palmares ed è una bella soddisfazione personale. Poi il calcio è bello solo quando si vince”.
Sarà un Milan completamente diverso da quello visto sabato sera asfaltare la Sampdoria sul terreno di San Siro. Il modulo resterà lo stesso (confermato il 4-4-2), ma cambierà qualche interprete. Abbiati; Calabria, Mexes, Zapata, De Sciglio; Honda, Poli, José Mauri, Bonaventura; Luiz Adriano, Niang.
Bonaventura e Niang ci saranno, probabilmente gli uomini più in forma di questo Milan. Il centrocampista azzurro è praticamente un tuttofare, gioca ovunque e la mette anche dentro. Il giovane francese, invece, contro la Sampdoria ha dimostrato di essere un vero campione collezionando una doppietta ed un assist in 74’ minuti di gioco.