Asse Milano-Genova sempre più caldo. Il Milan continua a sondare il terreno in cerca di centrocampisti che possano dare qualità alla manovra rossonera. Alla lista degli obiettivi di mercato, stilata dall’ad rossonero Adriano Galliani, si è aggiunto anche il nome di Diego Perotti.
IL MILAN PENSA A PEROTTI
Perotti, centrocampista del Genoa, in questa prima parte di stagione non è riuscito ad esprimersi sui livelli mostrati lo scorso anno e potrebbe fare le valigie già nel mercato di gennaio. Sull’ala rossoblù non è presente solo il Milan: forte il pressing anche di Roma e Inter. Tuttavia gli ottimi rapporti tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi potrebbero facilitare l’operazione; difatti negli ultimi anni sono andati in porto tra le due squadre numerosi affari, ultimo dei quali ha visto approdare in quel di Marassi lo spagnolo Suso, quest’ultimo non rientrava più nelle scelte di Sinisa Mihajlovic.
Oltre alla cessione in prestito di Suso, potrebbe vestire la casacca rossoblù anche un altro rossonero: Cristian Zapata.
Il colombiano nelle ultime partite di campionato è sempre rimasto in panchina, tanto da essere considerato, in caso di un eventuale infortunio della coppia titolare Alex-Romagnoli, la quarta scelta di Mihajlovic. A gennaio dunque anche Zapata potrebbe trasferirsi, molto probabilmente con la formula del prestito con diritto di riscatto, alla corte di Gasperini; ennesimo affare sull’asse Milano-Genova, a dimostrazione che l’amicizia tra Galliani e Preziosi potrebbe proporre nel mese di gennaio nuovi scenari di mercato.