Entrambe le squadre a 18 punti, entrambe le squadre cercano la vittoria per conquistare il successo che manca da ormai troppo tempo. Così si può riassumere la sfida di San Siro tra il Milan e l’Udinese, le squadre guidate dai ‘giovani’ Inzaghi e Stramaccioni. Nell’ultimo turno I rossoneri hanno pareggiato nel derby per 1-1, stesso risultato per i bianconeri contro il Chievo. La squadra del Presidente Pozzo non esce col bottino pieno dal Meazza dal 2007, da allora ha perso per cinque volte e pareggiato due. Inzaghi suona la carica: “Non dobbiamo sbagliare partita, dobbiamo produrre un bel calcio conquistando la vittoria. L’Udinese non è solo Di Natale, che resta comunque un fuoriclasse. È una squadra tosta.
Torres? È un campione, dovrò metterlo nelle condizioni di segnare, abbiamo bisogno dei gol di tutti gli attaccanti”. Out De Sciglio (fasciste plantare) che si aggiunge ai vari Alex, Abate e De Jong. Fuori anche Muntari, buone possibilità di utilizzo per Rami e Armero. Difesa centrale con Mexes e Zapata. Van Ginkel agirà a metà campo con Essien e Bonaventura. In avanti ballottaggio tra Torres e Menez. Per l’Udinese si registra l’indisponibilità di Muriel, tornerà nel 2015. Davanti, insieme a Di Natale agirà Thereau, alle cui spalle potrebbe esserci Kone. Badu e Allan guideranno il centrocampo. Dietro torna Domizzi al posto di Widmer.
Le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Mexes, Zapata, Armero; Van Ginkel, Essien, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy.
A disp.: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Albertazzi, Bonera, Poli, Saponara, Torres, Montolivo,Niang, Pazzini. All.: Inzaghi
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Piris, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Pinzi, Allan, Guilherme; Kone; Thereau, Di Natale.
A disp.: Scuffet, Brkic, Wague, Widmer, Pasquale, Bubnjic, Badu, Hallberg, A. Zapata, Fernandes, Evangelista, Geijo. All.: Stramaccioni