Il Milan non va oltre il pareggio casalingo contro la Cremonese. Champions più lontana

RADE KRUNIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Milan pareggia contro la Cremonese

Un Milan abulico pareggia a sorpresa in casa contro la Cremonese. Pioli lascia in panchina in titolari, ed anche se i rossoneri prevalgono nettamente nel possesso palla, non riescono a portare a casa i tre punti.

La cronaca

Formazione titolare con diversi cambi, Vrancks, Origi e De Keteleare titolari con Diaz trequartista. Il Milan passa al 10′ con Saelemaekers ma la rete è annullata dopo il controllo VAR. Nel finale occasione per De Keteleare che sugli sviluppi di un corner, di testa manda a lato. Nella ripresa entrano Giroud, Krunic, Leao e Tonali ed il Milan accelera. Ha una grossa chance Diaz che di testa servito da Saelemaekers manda clamorosamente alto, mentre dopo un minuto occasionissima per Valeri che di testa manda alto. A sorpresa al 77′ passa la Cremonese, contropiede di Okereke che non ha difficoltà a battere Maignan. Pareggio del Milan al 93′, Messias batte una punizione rasoterra e Krunic devia il pallone in rete spiazzando Carnesecchi. Nel finale doppia occasione prima per Ghiglione e poi per Krunic con Carnesecchi che si supera.

Il tabellino

Milan-Cremonese 1-1

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx(75′ Tonali), Bennacer (dal 1′ st Krunic); Saelemaekers (75′ Messias), De Ketelaere (dal 17′ st Leao), Díaz; Origi (dal 17′ st Giroud). A disposizione: Mirante, Tătăruşanu; Florenzi, Gabbia, Hernández, Kjær; Adli, Bakayoko, Tonali; Messias, Rebić. Allenatore: Pioli.

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Chiricheș (dal 27′ st Ghiglione), Vásquez, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meïté, Benassi (dal 10′ st Okereke); Galdames; Buonaiuto (dal 10′ st Valeri), Afena-Gyan (dal 27′ st Ferrari). A disposizione: Saro, Sarr; Aiwu, Bianchetti; Acella, Castagnetti; Ciofani, Dessers Allenatore: Ballardini.

Reti: al 31′ st Okereke, 93′ Krunic

Espulsi 96′ Pickel