Il Milan e il mercato dei centrocampisti: dopo Bertolacci pronti Baselli e J. Mauri

galliani_milan

20 milioni di euro per portarsi a casa uno dei centrocampisti rivelazione della passata stagione di Serie A, ovvero Andrea Bertolacci. Domani il centrocampista sosterrà le visite mediche, prima di firmare un quadriennale da 1,5 milioni.

Dopo aver consumato per l’ormai ex Roma e Genoa un quarto del bottino a disposizione per fare mercato, Galliani non ha intenzione di abbandonare le altre piste per il centrocampo. L’obiettivo pare essere quello di consegnare a Mihajlovic un centrocampo rinnovato e con grandi prospettive.

I prossimi nomi sul taccuino dell’ad rossonero, sono quelli di José Mauri e Daniele Baselli. L’italo-argentino dopo essersi svincolato dal Parma, devo solo scegliere dove accasarsi. Tra le tante pretendenti, sembra averla spuntata proprio il club rossonero, dove Mauri avrà maggiori possibilità di trovare spazio e continuare il proprio percorso di crescita.

Per quanto riguarda Baselli, invece, c’è da battere la concorrenza della Fiorentina, che negli ultimi giorni è andata in pressing sull’Atalanta per strappare il centrocampista in orbita Milan. Anche qui si attendono aggiornamenti, ma dall’ambiente milanista fanno trapelare parecchio ottimismo.

Ufficiale il rinnovo di Nigel De Jong, che ha firmato un prolungamento fino al 2018. Anche Muntari, dal canto suo, vorrebbe restare in rossonero e conquistarsi la fiducia del neotecnico Mihajlovic. In uscita, invece, Antonio Nocerino, che dopo un’annata tra Torino e Parma, potrebbe ripartire dall’Atalanta.