Il Milan cambia proprietà? Novità in vista anche in panchina…

840
Conte

Il Milan potrebbe presto cambiar di nuovo proprietà. Un’importante famiglia americana ha nel mirino l’acquisizione della maggioranza del club rossonero. Come conferma e riporta milannews: “I Ricketts sono attivi nella finanza americana, in particolare del Nebraska, fin dai primi anni Settanta quando John Joseph Ricketts iniziò la sua attività di broker fondando una società che in vent’anni è diventata multimilionaria, fino ad avere, dopo alcune fusioni e acquisizioni, un valore, secondo Forbes, di 2.1 miliardi di dollari.

Trasferitisi a Chicago negli anni Ottanta per permettere ai quattro figli, Thomas, Todd, John e Laura, di frequentare l’università, nel 2009 hanno acquistato la squadra di Major League Baseball dei Chicago Cubs, dando una svolta al club. Attraverso investimenti mirati sul campo, per innalzare il livello tecnico della squadra, innovando i centri di allenamento, ristrutturando lo stadio, già di proprietà, e rendendolo un punto di riferimento per la vita della città, i Ricketts hanno portato i Cubs a vincere il campionato, per la prima volta nella centenaria storia della società.

I Ricketts sono velocemente entrati nel cuore dei tifosi dei Cubs. Il primo fattore del grande affetto nutrito dai fan verso la famiglia è l’appartenenza alla squadra. Prima che proprietari, infatti, i Ricketts erano tifosi dei Chicago Cubs fin dai tempi del trasferimento nella più grande città dell’Illinois. Il secondo motivo della grande stima dei tifosi è il grande rispetto tenuto dalla famiglia di imprenditori nei confronti della storia della società”.

CONTE IN PANCHINA?

Con l’arrivo dei Ricketts potrebbero esserci novità clamorose anche a livello tecnico, in particolar modo in panchina. Nel mirino dei papabili nuovi proprietari del Milan c’è Antonio Conte. L’attuale tecnico del Chelsea indicato come condottiero ideale del nuovo 11 rossonero. Nuova proprietà e nuovo allenatore? Qualcosa si muove…