Il mercato delle altre squadre di serie A

303

Pallone1516

Vediamo come si muovono sul mercato le altre squadre di Serie A.

ATALANTA

Il club orobico, dopo la sconfitta di domenica all’ultimo secondo di gioco contro l’Inter, cerca di sfruttare questi ultimi giorni di mercato per correre ai ripari. In difesa è in dirittura d’arrivo Gabriel Paletta dal Milan, mentre voci danno la Dea non interessata a Philippe Mexes, anch’esso del Milan: la dirigenza atalantina ha affermato che il centrale francese non interessa, forse per l’ingaggio elevato. In attacco si è anche parlato di Alessandro Matri, ma l’attaccante milanista pare destinato alla Lazio se il club capitolino accederà ai gironi di Champions.

L’Atalanta ora deve usare questa settimana per piazzare alcuni giocatori che non rientrano nei piani di Edy Reja: da Michele Canini a Gaetano Monachello, da Cristiano Del Grosso a Richmond Boakye a Luigi Giorgi. Per tutti questi giocatori si parla di squadre di A e di serie B.

BOLOGNA

In casa Bologna si festeggia la prima convocazione del neo acquisto Godfred Donsah con la Nazionale maggiore ghanese. In entrata, piace Emanuele Giaccherini, da due stagioni al Sunderland, ma difficilmente l’ala nativa di Talla giungerà sotto le Torri.

CARPI

La scoppola rimediata al “Ferraris” contro la Samp hanno fatto tornare pesantemente sul mercato la matricola emiliana: Houssine Kharja si sta allenando con la truppa Castori e tra oggi e domani dovrebbe essere tesserato, mentre per l’attacco, svanito Alberto Gilardino, si concretizza la pista che porta a Marco Borriello. Difficile che Amauri dal Torino si sposti nel club del ds Sogliano, mentre per la difesa è più fattibile Daniele Bonera, svincolatosi dal 30 giugno dal Milan.

CHIEVO VERONA

Nessuna novità per il club clivense.

EMPOLI

Il club toscano si è assicurato le prestazioni di Marcel Buchel e di Leadro Paredes. Il primo, austriaco, appartiene alla Juventus e nelle ultime due stagioni ha giocato con le maglie di Virtus Lanciano e Bologna, il secondo, centrocampista argentino di proprietà della Roma, dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Due buoni innesti per Giampaolo, quindi.

FROSINONE

In casa ciociara si vuole concretizzare il sogno Ibarbo: il colombiano, di proprietà della Roma, non rientra nei piani di mister Garcia e quindi è in cerca di sistemazione. Il giocatore, secondo le ultime indiscrezioni, vorrebbe una piazza più “in” (si parla di Sampdoria) ed il presidente Stirpe non sembra intenzionato a strapparsi le vesti per portare in Ciociaria l’ex Cagliari. Ergo, il Frosinone deve cambiare strategia o attendere un “bagno di umiltà” da parte del classe ’90.

GENOA

C’è fermento in casa genoana: Luca Antonini ed il club sono pronti a rescindere il contratto, mentre si allena con la squadra il neo acquisto Emmanuel Insua. Per quanto concerne Iturbe, il giocatore si allontana dalla Lanterna: il suo procuratore è a Lisbona per chiudere con il Benfica.

HELLAS VERONA

Lazaros Christodoulopoulos ha una nuova pretendente: per il centrocampista greco pare muoversi anche la Sampdoria. Non dovrebbe muoversi, invece, Jacopo Sala, mentre Simon Laner firma con il Chiasso, nella B elvetica.

PALERMO

In casa rosanero si sta aspettando l’arrivo di Alberto Gilardino, fresco di rescissione con il Guangzhou Evergrande. Joao Silva è in procinto di tornare in Portogallo, rifiutando le offerte di Como e Crotone. Ma il vero colpo sarebbe la cessione al Monaco di Achraf Lazaar. Per il difensore italo-marocchino il club francese mette sul piatto ben 15 milioni cash.

SAMPDORIA

Il club blucerchiato è interessato a Lucas Silva del Real Madrid, mentre Tonny Trindade de Vilhene, centrocampista ventenne in forza al Feyenoord, domani sarà a Genova per accordarsi con la Samp. In uscita si segnala che la pista che porterebbe Roberto Soriano al Milan non è chiusa, ma la trattativa ha preso un nuovo corso.

SASSUOLO

In casa Sasol nessuna voce in entrata, mentre per l’attacco Floro Flores è stato dichiarato incedibile (soprattutto dopo il gol di domenica al Napoli) e Floccari potrebbe andare al Carpi, visto che Amauri ha detto no al club modenese.

TORINO

Il club granata blinda Bruno Peres e questa è una grande notizia di mercato, visto che il giocatore brasiliano piaceva a tante squadre italiane e straniere. In entrata, si tratta Davide Faraoni, ma su di lui è forte anche l’interessamento del Palermo.

UDINESE

Si starebbe rinfoltendo la colonia udinese a Carpi: dopo Željko Brkic, Gabriel Silva ed Igor Bubnjic, mister Fabrizio Castori potrebbe avere dal club bianconero Lucas Evangelista, centrocampista brasiliano classe 1995, dallo scorso anno a Udine. Non dovrebbero muoversi Heurtaux e Widmer, nonostante gli apprezzamenti mostrati dal Napoli.