Il calciomercato in pillole, la Serie A che cambia…

223

Nonostante gli occhi di tutti i tifosi (e degli addetti ai lavori) stasera erano per il sorteggio del calendario di serie A, il calciomercato è proseguito senza clamori. A luci basse, dopo i botti di inizio mese. Vediamo nel dettaglio acquisti, cessioni e trattative delle venti squadre di serie A.

ATALANTA
Nessuna trattativa in corso, o comunque in dirittura d’arrivo per l’Atalanta. Si può considerare chiusa la trattativa per portare a Bergamo Stefano Sabelli: il Bari, proprietario del cartellino del terzino, ha chiesto troppo per cedere il suo talento ed i bergamaschi vireranno su altri giocatori. Imbastita la trattativa per Marco Andreolli dell’Inter per la difesa.

BOLOGNA
Il Bologna è interessato al cartellino di Gregoire Defrel, attaccante francese del Cesena che difficilmente, viste le richieste, giocherà in serie B. La sfida è con Sassuolo e Torino. In uscita, Daniele Cacia non andrà in Ungheria, al Videoton, mentre si tratta con il Bari.

CARPI
Il Carpi, che giocherà la prima giornata di campionato a Genova contro la Sampdoria e debutterà la settimana dopo al “Braglia” contro l’Inter, ha (praticamente) rescisso con Alessio Sabbione dopo le “vicissitudini” accadute al difensore 23enne ieri sera in discoteca. Il difensore andrà a Crotone.
Avviata, e bene, la trattativa che porta nel Modenese Marquinho, mentre per Alberto Gilardino, sogno proibito per l’attacco biancorosso, ci sarebbero sirene greghe.

CHIEVO VERONA
Il club clivense sta lavorando molto in uscita: Nicola Rigoni potrebbe andare alla Ternana, mentre Roberto Inglese ha tantissime richieste in serie B: dal Novara al Como, dal Teramo al Crotone alla Virtus Lanciano. Lo scorso ottimo campionato disputato dall’attaccante campano non è passato certo inosservato.
Sempre Torino e Sassuolo su Alberto Paloschi.

EMPOLI
Niente di nuovo sotto il sole di Empoli: presentato alla stampa Michele Camporese, mentre Elseid Hysaj sembra destinato alla Bundesliga (Shalke 04 e Augusta sul difensore albanese).

FIORENTINA
Mario Gomez è da considerarsi un ex giocatore viola: emissari del Besiktas sono da oggi a Firenze per trattare la cessione dell’attaccante tedesco. Operazione prossima ai dettagli, con il tedesco che diventerebbe il giocatore più pagato della Süper Lig turca. Dopo due stagioni, e troppi infortuni, termina l’esperienza italiana del giocatore ex Stoccarda e Bayern Monaco.
In entrata, alcune voci danno vivo l’interesse per Vlad Chiricheș del Tottenham, mentre la dirigenza fiorentina nega la trattativa per il difensore rumeno.

FROSINONE
Il Frosinone debutterà in serie A al “Matusa” contro il Torino. Questo è il verdetto della prima giornata del primo campionato di serie A dei laziali. Per il resto, i ciociari non hanno trattative in entrata ed uscita, anche perchè si sono mossi molto bene finora e qualche altro acquisto potrebbe arrivare a fine mercato.

GENOA
Se Diego Perotti lascerà il Grifone (per lui Napoli ed Inter), il club genoano potrebbe portare in Italia un giocatore spagnolo: Diego Capel, attualmente in forza allo Sporting Lisbona, piace a Gasperini, ma il giocatore va in scadenza il prossimo anno.

HELLAS VERONA
Nessun giocatore in entrata e/o in uscita dal club scaligero. Confermate le voci di un sondaggio per Alberto Aquilani, svincolatosi dalla Fiorentina il 30 giugno scorso.

INTER
Stevan Jovetic stamattina è atterrato a Milano e ha svolto le visite mediche. Se le supererà, sarà un giocatore interista. Trequartista molto forte e dotato tecnicamente, ha in suo sfavore molti (troppi?) infortuni che ne hanno bloccato la definitiva consacrazione. Dopo due anni poco felici al Manchester City, l’Inter potrebbe avere in rosa un giocatore…assetato di calcio.
Dopo settimane di stand by, Felipe Melo sarebbe vicino all’Inter. Avviata la trattativa per il terzino sinistro dell’Olympiacos, Arthur Masuaku, mentre Yuto Nagatomo piace in Turchia ed in Inghilterra (Fenerbace e Norwich su di lui).

JUVENTUS
15 milioni più bonus: questo è quanto ha offerto la Juventus allo Shalke 04 per Sebastian Draxler. Il club di Gelsenkirken ha rifiutato, in quanto vorrebbe avere almeno 30 milioni per il suo trequartista. Trattativa complessa, anche se il giocatore vorrebbe vestire bianconero già da subito.
Rinnovo fino al 2020 per Leonardo Bonucci: domani il giocatore ed il presidente Andrea Agnelli in conferenza stampa parleranno di questo “matrimonio” da oltre 3.5 milioni di euro.

LAZIO
Sergej Milinkovic-Savic fino a ieri sembrava un giocatore della Fiorentina, nonostante la Lazio avesse lo “yes” del giocatore. Il centrocampista serbo non andrà a Firenze ed il club capitolino ha messo sul piatto 9 milioni per portare il giocatore dal Genk a Formello.
In uscita Braian Perea: Spagna, Salernitana e Ludogorets sul giocatore ex Deportivo Calì. La Salernitana, di proprietà del presidente laziale Claudio Lotito, sembra avanti rispetto a Betis Siviglia, Rayo Vallecano, “Depor” La Coruna e la squadra bulgara.

MILAN
Nessuna trattativa per i rossoneri

NAPOLI
Gonzalo Higuain è tornato dalla vacanze post Coppa America e a Dimaro, sede trentina del ritiro partenopeo, è parso in forma fisica splendida e molto carico. Il club di de Laurentiis sta trattando con l’agente del “pipita” il suo rinnovo.
Piace Chiriles del Tottenham, che piace (come visto prima) anche alla Fiorentina. Richiesta shock da parte del Sassuolo per Vrsaljko.

PALERMO
Abdelhamid el Kaoutari, difensore marocchino del Montpellier, è sbarcato in Sicilia per le visite mediche ed è prossimo a firmare con il club rosanero.
Piacciono anche Sergio Araujo del Las Palmas, squadra canara, e Gregoire Defrel.

ROMA
Ier è arrivato a Roma (sponda giallorossa), in prestito dall’Arsenal, il portiere polacco Wojciech Szczęsny.

SASSUOLO
Il nome caldissimo in uscita è quello di Sime Vrsaljko: il club del patron Squinzi non ha necessità di vendere, ma se il Napoli vorrebbe il terzino croato dovrà “scucire” non meno di 14 milioni di euro, senza contropartite tecniche.

TORINO
Nessun nome nuovo in entrata, mentre il Milan avrebbe chiesto ai granata informazioni su Nikola Maksimovic nel caso in cui i rossoneri non dovessero arrivare ad Alessio Romagnoli.
Per quanto concerne Abel Hernandez, l’Hull City chiede tanti milioni per l’attaccante uruguaiano.

UDINESE
I bianconeri friulani hanno chiesto informazioni alla Roma per Marquinho. Ai dettagli per Gaspar Emanuel Iníguez dell’Argentinos Juniors. La prossima stagione difficilmente sarà a Udine, ma il giocatore potrebbe vestire la seconda squadra dei Pozzo, il Granada.
L’Udinese debutterà in campionato allo “Stadium” di Torino contro la Juventus campione d’Italia uscente.