Il Barcellona verso Berlino

champions-league

Mancano solo sei giorni alla finalissima di Champions League che vedrà fronteggiarsi Juventus e Barcellona. Così come i bianconeri, i blaugrana allenati da Luis Enrique potranno puntare al triplete. Ieri, infatti, nell’ultimo impegno pre-Berlino, Messi e compagni hanno asfaltato l’Athletic Bilbao nella finale di Copa Del Rey, portandosi a casa il secondo trofeo nazionale dopo la Liga.

La finale è finita 1-3 con doppietta di Messi e gol di Neymar su assist del Pistolero Suarez. In campo, c’erano i titolarissimi, quegli undici che la settimana prossima vedremo in campo a Berlino: dalla difesa a quattro composta da Alves, Mascherano, Pique e Alba, forse il reparto più debole, al solido centrocampo con Iniesta, Busquets e Rakitic, che si è integrato alla grande nel suo primo anno in Catalogna, strappando il posto anche a una leggenda come Xavi; infine, l’eccezionale tridente delle meraviglie guidato da un Messi nuovamente in grande spolvero. L’eurogol siglato ieri, seminando mezza squadra avversaria, lo sta a dimostrare.

Lui sarà il pericolo numero uno per i bianconeri, ma attenzione a sottovalutare i suoi compagni di reparto, come Neymar che quest’anno è maturato in maniera incredibile, o Suarez, che si è saputo mettere al servizio dei compagni, vestendo non solo i panni del goleador, ma anche quelli dell’assistman.

Il Barcellona è una squadra fenomenale, che negli ultimi anni ha già vinto tutto, che sa come ci si approccia a questo tipo di incontri e che difficilmente sbaglia la partita secca. Per la Juventus sarà un’impresa davvero durissima. Tra sei giorni scopriremo come andrà a finire….