Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha parlato della possibile cessione di Dia e dei rapporti con il Napoli di De Laurentiis.
Iervolino: “Ci ha lusingato l’interesse per Sousa”
Queste le sue parole: “Non ho mai parlato con il Napoli di Dia. Ci sono tante squadre che stanno dialogando con il giocatore. Noi abbiamo una clausola unilaterale che ci rende inermi nel poter decidere. Interesse del Napoli per Lassana Coulibaly? Che io sappia no, non penso. E’ anche vero che tutto il trading è nelle mani di De Sanctis ma non mi risulta. Tutti i giocatori sono appetiti, specialmente Pirola e Lovato sono molto apprezzati soprattutto all’estero”.
Su Paulo Sousa al Napoli.
“Tutto è andato nel modo giusto. Lui aveva la possibilità di andare via perché aveva una clausola, ma sta benissimo con noi. Ci eravamo sentiti, era sereno. Ci ha lusingato l’interesse dei Campioni d’Italia nei confronti del nostro mister. Siamo contento così, non c’è allenatore migliore per noi per far crescere la squadra”.
La rivalità tra le due piazze.
“C’è solo una frangia di tifosi, una piccolissima parte che sta cominciando a inquinare il pozzo e a creare dei meccanismo brutti che non devono esistere. Io li ho condannati sin da subito, mi sono impegnato a creare un ponte tra le due società, le due tifoserie, e lo continuerò a fare. Amo Salerno ma sono napoletano e per me questa cosa è fondamentale portarla avanti. So che anche De Laurentiis ha dimostrato di volere un ponte tra le due squadre. La mancata presentazione dei due libri grida vendetta, è molto vergognosa. Io ho detto che qualora De Giovanni volesse presentare il libro sarei disponibile a presentarglielo io a Salerno. Il mezzogiorno ha bisogno di un network forte, mi auguro che nella prossima partita in cui ci incontreremo ci sia un terzo tempo in cui tutto vanno a prendere una birra insieme”.