Icardi trascina l’Inter, contro la Sampdoria poker nerazzurro (0-4)

Icardi

A Marassi la Sampdoria di Mihajlovic ospita l’Inter di Mazzarri, in palio punti pesanti e parte del futuro del tecnico toscano. Sfida nella sfida quella tra i bomber argentini Icardi e Maxi Lopez.

La Sampdoria si dimostra osso duro, un super Handanovic risulterà decisivo per le sorti della gara tenendo l’Inter in partita nei momenti cruciali della sfida, il resto lo fa Icardi che si conferma bomber di razza trascinando i nerazzurri verso la vittoria. Gara della Sampdoria condizionata dall’espulsione di Eder e da un calcio di rigore fallito da Maxi Lopez, episodi che risulteranno decisivi.

A sbloccare la gara ci pensa proprio l’attaccante più atteso, l’ex Mauro Icardi. Il giovane argentino sblocca la gara e si lascia andare ad un’esultanza da derby, non molto apprezzata dai suoi ex tifosi. La Sampdoria prova a reagire ma un super Handanovic si conferma in gran giornata chiudendo la porta nerazzurra, nulla da fare per i blucerchiati. La Sampdoria fallisce un calcio di rigore, Handanovic dice no a Maxi Lopez.

Nella ripresa l’Inter trova il raddoppio, è Walter Samuel a portare i nerazzurri sul 2 a 0, forse troppo per un Doria fino a quel momento ancora in partita nonostante l’inferiorità numerica. L’Inter allunga, ancora Icardi in gol per il tre a zero, nulla da fare per la Sampdoria. Nel finale di partita trova gloria anche l’altro argentino, è Palacio a siglare il poker tutto argentino che permette all’Inter di portare a casa tre punti pesanti che tengono in corsa i nerazzurri per un posto in Europa League.