In casa Inter c’è poco da sorridere, risultati deludenti e una squadra lontana partente di quella ammirata nelle prime giornate di campionato. I risultati non danno ragione al tecnico Mancini, un terzo posto da conquistare a tutti i costi ora non più così scontato come poteva sembrare solo un mese fa.
A tener banco ad Appiano è anche il rapporto non certo idilliaco tra il tecnico di Jesi e il capitano Mauro Icardi. In molti rivedono il rapporto non rapporto tra Ronaldo e Cuper, con il patron Moratti costretto all’epoca e scegliere chi buttar giù dalla torre. Icardi o Mancini, uno è di troppo? Secondo l’edizione odierna di Tuttosport al termine della stagione sarà addio, via Icardi. Ma siamo sicuri che sarà il bomber argentino a salutare la formazione nerazzurra? A Moratti ancora brucia l’addio di Ronaldo, chissà che non chiami Thohir per suggerire un’ipotesi alternativa.
Icardi, Mancini o… addio ad entrambi? Tutto dipende dai risultati. Senza Champions League sicuramente i programmi andrebbero rivisti. Un Fair Play finanziario da rispettare e una squadra da ‘sistemare’. L’obiettivo della nuova Inter è tornare a vincere, il lavoro da fare è ancora molto. A Thohir e soci il compito di scegliere le strategie migliori.